Ben ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Sono sottopeso di 8-9kg, faccio già palestra e vorrei sapere se possono andare bene gli integratori di carboidrati?

Buongiorno raga, dunque ho 22 anni e nella mia vita sono sempre stato costantemente sottopeso, ad oggi sono 8-9kg sottopeso e nonostante faccio palestra da due mesi non riesco ad aumentare il mio apporto calorico per poter raggiungere il peso ideale, anche perché è difficilissimo per me aumentare di peso dato che bastano 2/3 giorni in cui sto male e subito perdo tutto quello che ho accumulato e non sto scherzando. 

Ho visto che su Internet ci sono degli integratori in grado di apportare fino a 2.000kcal al giorno e per me sarebbe perfetto, in particolare si tratta di carboidrati e non le classiche proteine, certo anche quelle, ma principalmente è un integratore di carboidrati, fondamentale per il peso sano. 

Inoltre i miei genitori non comprano tanto cibo e non potrei stare sempre a mangiare fino a sentirmi male per il solo scopo di mettere peso, oltre al fatto che non riuscirei a raggiungere le calorie che mi servono... 

Insomma spero che abbiate capito la situazione.. cosa faccio quindi? Per questi integratori dovrei chiedere prima al medico?

Se dovete dirmi solo di mangiare di più fate bene a non dirmelo proprio visto che non avete capito il problema. Grazie! 

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    4 sett fa

è più opportuno parlare con il medico,meglio ancora se nutrizionista quando ci sono situazioni di questo tipo!

• 4 sett fa

per gli integratori devi chiedere al medico, e nel caso farti seguire da un dietologo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.