Gi0va ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 4 sett fa

Coniglio piange?

Ho un coniglio nano di quasi 3 anni. Oggi abbiamo dovuto portarlo dal veterinario per fare il vaccino. La dottoressa, dopo averlo visitato, ha constatato che è in ottima salute. Tuttavia, dopo circa 10 minuti di auto ho aperto il trasportino e mi sono accorto che aveva la zona attorno ai baffetti bagnata, e mi è venuto il dubbio che gli lacrimassero gli occhi a causa della paura. È possibile o dovrei preoccuparmi?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Gli animali non sono esseri umani che piangono per paura, la paura la esprimono ognuno con suoi propri comportamenti, il coniglio oltre che a battere i piedi a terra quando sente il pericolo tende a nascondersi in un angolo e immobilizzarsi, e la paura la si vede dal respiro affannoso é elevato battito cardiaco.

Se il tuo coniglio « piange » ha un problema che può essere una semplice congiuntivite o una infezione batterica più grave. Devi farlo vedere dal veterinario é che sia rigorosamente esperto in esotici!!

Magari ha avuto un a reazione al vaccino ma comunque sia é una cosa che deve valutare il veterinario, é fossi in te non lascerei passare troppo tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.