Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 sett fa

Aiuto ciclo e piscina !?

Ciao a tutti , fra poche ore devo andare in piscina ,il problema è che mi dovrebbe arrivare il ciclo(l’ultima volta è stata 33 giorni fa e nn ho il ciclo regolare) il problema è che per ora non ho nulla ma comunque sento qualche fitta e ho paura che possa arrivare mentre sono in acqua ... non posso neanche usare gli assorbenti interni perché mia madre nn vuole :( quindi cosa devo fare?

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Beh nel dubbio metti un assorbente leggero e vai in piscina…..essendo il primo giorno se arriva uscirà poco sangue quindi appena ti accorgi porta un assorbente di ricambio e un pantaloncino e ti cambi nei bagni della piscina.

però non stare a mollo anche s l'acqua in genere blocca il ciclo….ma l'acqua fredda e la piscina non credo sia molto fredda.

resta sempre in guardia e cerca di stare tranquilla. buon divertimento.

• 4 sett fa

Manda al diavolo tua madre che non vuole farti usare gli assorbenti interni

• 4 sett fa

Fatto il conto per bene . Se il giorno è proprio oggi cioè che può venirti da questa giornata in poi , allora non andarci ( io faccio così ) . Anche se il tuo ciclo non è mai regolare , fatti questo conto a mente perché ti troverai bene e non rischi niente . Penso che lo sai in questo mese di luglio , il giorno specifico in cui deve venirti ! In base a questo ti regoli ( esempio : il giorno previsto è il 20 luglio e allora tu dal 20 luglio non vai ne al mare e ne in piscina . Però se non è regolare per quel giorno , non rimanerci male , aspetta che ti viene prima di andare al mare o in piscina . Pensa che aspettando non hai corso nessun rischio ! ) . Se poi oggi non è il giorno in cui deve venirti , vacci pure ( io rischio e basta quando so che in quel giorno che devo andare al mare non è quello stabilito dal ciclo , anche se ho qualche dolore... ma tanto IO PROPRIO so accorgermene subito quando mi sta venendo ! ) . Ciao e spero di esserti stata utile . 😘

• 4 sett fa

Ti metti l'assorbente, vai in piscina e anziché fare il bagno ti metti a bordo vasca con i piedi in acqua e, se ti fa caldo, ogni tanto ti bagni anche addosso. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Tampaxxx esistono

• 4 sett fa

Puoi andarci ma senza fare il bagno . Oppure entri in acqua ma non ci stai tanto .

E poi con l’acqua fredda il ciclo si blocca ed essendo il primo giorno di ciclo anche se ti dovesse arrivare non è mai così abbondante . 

Non capisco perché tua madre non voglia farti mettere gli assorbenti interni dato che si possono usare sin dal primo ciclo (Così c’è scritto sulla scatola degli assorbenti stessi)

• 4 sett fa

Sono un maschio, non so darti consigli in merito, ma secondo me dovresti balzarla alla grande la piscina e, invece, riposarti finchè non ti passa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.