Riccardo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 4 sett fa

Perché costringono periodicamente ad acquistare nuove console di gioco? Non potrebbero pubblicare giochi nuovi anche per le console vecchie?

Aggiornamento:

Non dico che dovrebbero supportare ancora le PS1, ma perché dovrei buttare già via una PS4?

8 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Non capisco perchè dovrebbero

• 4 sett fa

Purtroppo oltre alle strategie di marketing (che ahimè, esistono), ci sono anche problemi legati all’hardware delle console.

I giochi più vanno avanti, più hanno bisogno di strumenti in grado di mantenerli, grafica, peso, dunque di conseguenza sistemi migliori di raffreddamento e così via..

Se ci pensi alla fine è come i PC, loro non cambiano computer ogni 4-5 anni, ma devono sostituire i componenti per poter giocare sempre nel migliore dei modi

• perché i giochi verrebbero limitati troppo dalle vecchie console, un gioco come the last of us 2, red dead redemption 2, gears 5 non possono funzionare su ps3/xbox 360. per quanto riguarda xbox one verrà supportata ancora per 2 anni, ps4 credo anche (stiamo parlando di 100 milioni di console)

• 4 sett fa

Di solito supportano la vecchia console per un paio di anni circa (lo stesso vale per XBOX). Lo hanno fatto con le altre console, anche con la PS1 a suo tempo.

All'inizio venderanno entrambe le copie, i videogiochi PS4 dovrebbero costare una decina di euro in meno rispetto a quelli PS5. Pian piano si passerà alla PS5, e vedrai sempre meno videogiochi per PS4 (perchè la tecnologia va avanti, e non sarà più possibile fare giochi per PS4, sia per i costi sia per l'hardware della console, sempre più obsoleto)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • i giochi saranno compatibili e poi già lo fanno già nei limiti del possibili credo sia ovvio che una ps3 esploderebbe con alcuni giochi solo per ps4

• 3 sett fa

Le aziende che producono le console, non hanno interesse di emettere giochi su quelle vecchie fuori commercio. Se lo farebbero, gli utenti avrebbero un motivo in meno per comprare la console nuova. Finché è conveniente economicamente parlando, faranno uscire i giochi nuovi per le console vecchie. 

• 4 sett fa

Non ci guadagnerebbero così tanto se facessero come dici tu :)

• 4 sett fa

Se gli sviluppatori di console e videogiochi facessero come dici tu fallirebbero in due giorni😂😂😂

Un po' è perché la gente si stufa, un po' perché dopo un po' una console diventa vecchia, e la gente vuole sempre console nuove!(cosa a volte insensata, mio cugino ad esempio gioca ancora al DS e ci si diverte!) 

Fonte/i: Le mie riflessioni.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.