Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 3 sett fa

Quanto costerebbe un bracciale in oro 24 carati ? ?

Cerco lavorazioni basilari, non intarsi particolari, però voglio oro puro...mi mettete un link ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Risposta preferita

E' oro molto puro (995), quindi costa. Adesso i prezzi dell'oro sono molto alti comunque.

Dipende dal peso!Se è super sottilissimo e dentro è vuoto puoi cavartela anche con 400/500 euro, se è grosso ed è massiccio (all'interno è pieno) ti può costare come minimo 1000/2000 euro! Ma anche 10mila euro (anche 100mila o più, ma logicamente dipende da quello che vai a prendere).

Poi dipende anche dalla marca (se lo prendi già fatto) o dei prezzi dell'orefice se lo fai fare "su misura".

Ma tu con oro intendi proprio oro (che è quello giallo) oppure il platino (detto anche oro bianco?)...perchè l'oro bianco costa di più dell'oro giallo. Il platino è più "nobile"...io lo preferisco, è più delicato.

Per l'utente che ha già risposto: l'oro rosa è un misto con il rame, non è 24 carati!

• 3 sett fa

Dipende, se parliamo di oro rosa, bianco o il classico giallo, o una via di mezzo con più colori. Dipende dal peso, e dalla lavorazione. Tu hai specificato di volerne uno basilare, ma anche tra quelli basilari hanno una lavorazione anche se poca. Calcola ho visto bracciali senza pietre o lavorazioni particolari, semplici, arrivare a costare anche 1000€ per il peso, che se ti stai chiedendo era doppio, anche se in realtà non conta tanto se è doppio, conta se è pieno dentro, perché un bracciale anche doppio se dentro è vuoto costa poco. Comunque dai 200€ a anche 1000€ semplici, ma ti consiglio di spenderci minimo 300€, anche perché se dentro è vuoto si può facilmente spezzare anche o danneggiare. Comunque per l’oro ti consiglio sempre di prendere le cose migliori perché è eterno e te lo porterai per molti e molti anni, io l’ultimo oro che ho comprato è un bracciale a cerchio molto doppio con la chiave greca sul bordo che gira e il viso della dea bendata sopra con il mio nome e cognome sui lati con brillantini,  pagai 5000€. E anche un anello con un rubino della Birmania, quello lo pagai 2500. Questi sono stati gli ultimi due acquisti dall’orefice, per farti un esempio.

• 3 sett fa

L'oro 24 carati non viene usato per la realizzazione di gioielli, perché è troppo tenero. Normalmente si usa oro a 18 carati. Se vuoi oro a 24 carati devi acquistare un lingottino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.