Crocebianca ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

il vostro mese preferito...e se volete, per quale motivo proprio quello?

22 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Amo settembre perché ha una luce particolare. Il dono della perplessità invece ce l'ho in tutti i mesi dell'anno. 

• wanial
    Lv 7
    4 sett fa

ho sempre avuto preferenze per il mese di aprile, quando le stagioni erano normali, quell'arietta piacevole e il profumo dei fiori che si spandeva dalle aiole 'di una citta' ritenuta la piu' verde d'Europa e ben curata rendevano quel mese piacevolissimo

• Demone
    Lv 6
    4 sett fa

Dicembre/Gennaio per il Freddo.

Amo il Freddo...

• A_Rm
    Lv 7
    4 sett fa

Premettendo che sono una persona che trova il bello in quasi tutti i climi ed i periodi dell'anno, ho una lieve preferenza per giugno.

Comincia a fare caldo, ma quasi mai è caldissimo. Si respira l'ottimismo dell'estate alle porte (un po', mutatis mutandis, come il sabato del villaggio).

E' un mese ideale per fare quasi ogni tipo di vacanza nell'emisfero boreale e le giornate lunghissime permettono di visitare più cose. In viaggio, comincia ad esserci gente ma non i formicai dei normali mesi di luglio ed agosto. Inoltre gli esercenti del turismo sono tutti carichi per l'inizio della stagione e ci tengono a fare bella figura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    4 sett fa

Giugno, perchè sono nata in questo mese :)

• 4 sett fa

Settembre.        Quando cominciano le prime piogge e l'aria si fa gonfia di umidità...

• Sally
    Lv 7
    4 sett fa

tutti i mesi hanno un loro fascino, dipende da come ci sentiamo noi e di che umore siamo

• 4 sett fa

Il mio mese preferito sorge nel periodo in cui il caldo infoca le inibizioni della gente, ovvero nei mesi estivi nei quali posso concendermi la voga di rilassarmi in spiaggia!

• Anonimo
    4 sett fa

Non ho un mese preferito in realtà. Una stagione preferita sì invece, l'estate. Durante l'autunno e l'inverno mi sento sempre molto apatica, poco attiva e giù di tono. In primavera invece ho sempre episodi d'ansia.

• V
    Lv 4
    4 sett fa

Maggio: primavera, la natura che sboccia e rinasce.

Giugno: estate, solo che è piovoso dove vivo io.

Luglio/agosto/settembre: estate, mare, abbronzatura, energia positività. Amo il caldo.

Vorrei che fosse estate per sempre.

Ottobre: natura morente e foglie colorate di rosso, giallo. Ma solo per questo.

• 4 sett fa

Autunno per fresco e non troppo caldo, anche primavera ma sono forse allergico 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.