Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 4 sett fa

Mio padre che ha 82 anni si era risposato e la seconda moglie e morta?

Lo chiamo al  telefono per consolarlo e gli chiedo come sta? sperando che senta

l affetto che ho per lui e mi dica anche una parola buona perche mi interesso a lui mi risponde " come vuoi che stia! " ovvio che so come sta ma era arrabbiato non so piu se chiamarlo? se perdi qualcuno e tua figlia ti dimostra che  ti e vicino e tu

l aggredisci voi cosa fareste al mio posto

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Prima di fare una telefonata delicata bisognerebbe liberare la mente dalle frasi stereotipate.

Io non avrei risposto come tuo padre, ma ne avrei provato certamente la tentazione.

• Io sinceramente nn so come sono i rapporti tra te e tuo padre , ma evidentemente se ti risponde cosi nn sono buoni , poi ho letto che si e' anche risposato e conduceva penso una vita solo con qsta seconda moglie , perché alla fine le colpe in un rapporto nn sono mai solo da 1 parte , nn so te cosa gli hai fatto per far si che ti rispondesse cosi , ma cmq se puoi per me e' meglio se vai da lui , di persona penso si parla meglio , vede lui almeno la buona volontà che hai di ricucire un rapporto con lui , cerca di nn litigare con lui e digli se per caso gli serve qlcsa , se ormai vive solo , cerca di fargli sentire la tua vicinanza , anche se all'inizio potrebbe essere riluttante te nn perdere le speranze , nn so che vecchie ruggini ci siano dietro , ruggini tali che hanno potuto incrinare il vostro rapporto , cmq cerca di recuperare visto che poi nn stai trattando con un ragazzino e' anche anziano , quindi ogni lasciata è persa almeno potrai dire che ci hai provato , quindi invece di fargli solo una fredda telefonata se puoi vai da lui , vedi se gli serve qlcsa , cmq combatti la sua penso iniziale ritrosia ...cerca in tt i modi di ristabilire un rapporto , almeno lo spero , ti auguro di sistemare ogni cosa con lui , poi nn so se sei figlia unica ...cmq cerca di riappianare tt ….kisses

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.