Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 3 sett fa

Ho paura a "lasciarlo", entrate aiuto?

Noi in questo momento siamo a distanza per lavoro da parte sua, e sta da sua madre che è da sola quindi starà molto tempo via, non siamo fidanzati e menomale da una parte, perchè mi sono accorta dopo 2 mesi che non potrebbe rendermi davvero felice in futuro, ho 19 anni lui 25, sembra gli dia fastidio se gli parlo del fatto che voglio andare all'estero per lavoro (vorrei andare in francia a parigi dove ho metà della mia famiglia, ecco perchè! e quindi vorrei stabilirmi, lì mi ha detto che la francia fa schifo a noi italiani ci rimanderebbero indietro perchè lui conosce un mucchio di amici che ci lavorano e anche francesi (sta cosa non me l'aveva mai detta prima)...poi pensava sempre che mi sentissi con qualcuno solo per dei stupidi post meme di foto, o tag di amici, ho provato a mollarlo per due volte quando all'ultima mi disse " vabè dai non importa stammi bene bambola" (cito proprio le sue sante parole dei messaggi)... ma poi mezz'ora dopo mi riscrive e mi richiama perchè vuole amarmi davvero e che mi aspetterà anche per anni e tutto.. e non ci credo sinceramente, ora siamo in pausa per volere mio e manco questo voleva inizialmente, che mi scriveva dopo 5 minuti dicendomi "dove sei sparita" se non rispondevo dopo 5 o 10 minuti in chat! mi ha bloccato su whapp una volta quando non gli risposi per 15 minuti e lì ho capito che c'è qualche problema di fondo...manco scusandosi mi dice che soffre l'abbandono e che tutte le ex l'hanno mollato senza molti motivi...

Aggiornamento:

A me chiese perchè voglio mollarlo, non si rende conto che è lui la causa..non si è mai fatto due domande! io ho sempre avuto paura a dirgli che è lui la causa non ci riesco , ho paura non voglio più litigare...mi metterebbe ansia ogni litigata come quelle passate

3 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Non mi pare un tipo con la testa a posto, proprio no. Mi pare un ragazzino viziato che o si fa come dice lui, oppure si mette a sbraitare. Certo, pure tu sei immatura, ma a 19 anni si ha tutto il diritto di esserlo. E anche di cercare la felicità. E con lui non credo che la troverai. A 19 anni non ci si deve fidanzare, certamente si può fare esperienza, ma la vita è ancora tutta da scoprire e da capire. Capire cosa farai, come lo farai, per quanto tempo lo farai, cosa ti piace, cosa ti piacerà, quali sono le tue ambizioni. Questo crescere vi separerà sempre più, e allora, quando, guardando un altro uomo, inizierai ad incuriosirti, vorrà dire che lo hai dimenticato e che sei entrata nella tua nuova fase, nella tua nuova dimensione.

• BZZZ
    Lv 5
    3 sett fa

oltre che paranoico, è geloso e ti limita. Mi pare un tipo un po' fuori di testa... Senza offesa. 

• Anonimo
    3 sett fa

Un soggetto non si ingelosisce senza motivo

Come fate a litigare a distanza non lo capirò mai

Babbei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.