Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

da quando sono a dieta faccio più cacca è perchè mi sto depurando?

cmq ho capito che forse l'ideale di colazione per me è con la frutta.

secondo voi partire con la frutta a colazione può essere un'idea furba??

perchè così sfrutto il cortisolo che è alto al mattino??

cmq in questi gg mi sveglio sempre con molta fame e....dopo la frutta cerco carboidrati

poi c'è il discorso "cioccolato fondente" che cmq mangio con moderazione...."circa 25 gr, 25 o 30" ne sento il bisogno.

altri dolci non ne mangio....quel cornetto della bauli, l'ho mangiato per disperazione ma a dire il vero lo trovo abbastanza stomachevole...

prima della dieta cmq, ero sempre alla ricerca di carboidrati: patatine del sacchetto, brioches, pizze, focacce, dolci in generale, tipo torte, tiramisù, ora tutta questa roba l'ho eliminata COMPLETAMENTE e non ne sento il bisogno.

i gelati, che ad es gli anni scorsi mangiavo, quest'anno niente...

cioè siamo a metà luglio, cioè metà estate e io sono a quota 3 coppette piccole 2 gusti, praticamente la coppetta più piccola che hanno da grom, mangio quel quantitativo e mi basta, non sento la necessità di comprarne una da 3 gusti, diciamo che quel poco di zuccheri che mangio, mi bastano.

cmq la frutta aiuta tantissimo a compensare la mancanza di zuccheri semplici, mi ha aiutato tantissimo all'inizio, ora la sto mollando, ora sono più verso il salato o cmq non vado verso il dolce, non sono più attirata dal dolce, non ho quel pensiero fisso.

fare gli esercizi anche mi aiuta, perchè mi distoglie la mente dalle voglie di schifezze

2 risposte

Classificazione
  • alone
    Lv 5
    4 sett fa

no semplicemente mangi più fibre

• 4 sett fa

Beh, puoi sempre frullare la frutta, metterla nelle formine e congelare così avrai dei buonissimi ghiaccioli alla frutta.. io sto facendo così, altrimenti frutta non ne mangio proprio! Cambiando alimentazione a favore di un maggior quantitativo di fibre, é normale che si vada di più in bagno 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.