Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 sett fa

Non ho nemmeno un amico e ho sprecato tutta l adolescenza mannaggia e ora come faccio? ?

E ora? Non lo so nemmeno io come sono. In classe non dico nemmeno una parola. Non parlo mai e non mi muovo dal banco. Non vado nemmeno in bagno. Oltre a questo non esco mai, sto sempre in casa 24h su 24 e mi sveglio, faccio colazione, poi pranzo, poi tv, poi cena e poi dormire. Stavo leggendo prima delle domande che parlavano del fatto che l adolescenza è il periodo più bello. Poi ho riflettuto e ho pensato che la vita è una sola e che l adolescenza si può fare solo una volta. Ho 16, ho vissuto quasi un quarto della mia vita. Questo tempo di vita lo vivrò solo altre 3 volte, mi sembra pochissimo. Anche perché non ho fatto niente. Mi ricordo solo ai tempi delle medie che ero proprio vivace e scatenato. Poi basta. Ho cambiato scuola e me ne sono pentito. Volevo fare fisica all università andando al liceo. Mentre ora mi sono trasferito ad una scuola di economia in cui si fanno le leggi ed economia che non mi interessano. L ho capito troppo tardi. Ora non so se potrò fare fisica all università. Poi ho sprecato tutto. Ci sono cose che posso fare solo adesso e non le ho fatte. Però as esempio quelli della mia classe avevano provato a fare amicizia ad esempio ma io non parlavo mai e credo che ora pensano che sia autistico quasi. Invece ho un intelligenza fuori dal comune. Ero bellissimo. Però non so perché ora sono 13 kg sottopeso e sembro male. Cosa ne pensate di questo? Mi aiutate? Se qualcuno vuole fare amicizia su insta non so.. Ditemi un po'... 

Aggiornamento:

Mi piacerebbe anche parlare con una ragazza della mia età o quasi, non per provarci, ma semplicemente così... Per approcciare un po' e parlare con qualcuno 

Aggiornamento 2:

Leggete tutto. Scusate per gli errori grammaticali. Ma vorrei delle vostre risposte perché ho un mondo dentro e non riesco a esprimermi 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Ascolta. L'adolescenza è senza ombra di dubbio il periodo più bello della vita. Potrai pensare che da grande sarà bello fare certe cose, ed è cosi. Ma niente ti da più gusto e piacere nel fare le cose durante l'adolescenza, perchè è una continua scoperta. Sostieni di aver buttato via questi anni ma non è cosi, perche sei ancora nel pieno della fase e nulla è perduto, ma devi agire subito e cercare di sbloccarti o credimi poi vivrai con il rimpianto a vita ed è una cosa bruttissima. Se necessario chiedi ai tuoi genitori ti prenotarti una visita con uno psicologo. Potrebbe aiutarti molto a capire come superare i tuoi blocchi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.