Bmw serie 3?! Rispondete solo se possesori o ex?

Ripropongo, rispondete solo se siete possesori o ex possesori di una bmw serie 3 grazie :

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni , attualmente lavoro e avevo in mente di comprarmi una bmw serie 3 , a diesel , stavo optando per una 318d o 320d .. sono ancora molto indeciso sapete darmi qualche consiglio? 

Ovviamente la prendo usata tra il 2008 e il 2015 con circa 100.000km o poco meno.. o forse anche una gran turismo se non mi viene a costare troppo.. 

la domanda è :

Quanto costa all’incirca mantenerla? Tra bollo assicurazione etc. (Considerate che quella che voglio prendere sarà a diesel quindi risparmio abbastanza sul carburante).

Escludendo danni addizionali che potrebbero presentarsi .. mi ero fatto questi conti ma non sò assolutamente se sono corretti o no e non me ne intendo molto :

300€ bollo (annuale) 250€ tagliando meccanico / 400 bmw(Tagliando ogni 20000 —> 2 anni circa)Revisione sui 100€/150€ ogni 2 anni (la prima 4 anni dall’immatricolazione)200€ pastiglie e freni (ogni 2/3 anni 35/40k km)Filtro e olio (25/30k km —> 2,5 anni circa) 150€ 500€-700€ assicurazione (annuale)500€ gomme (ogni 2/3 anni)

Diesel dipende dai km percorsi

Alcune operazioni se costano qualche euro in meno è perchè le ho intese come operate da un meccanico e non da un’officina bmw

Ps : Non ho da fare ulteriori spese quindi escludete affitto etc. Sono tutti soldi extra quelli guadagnati.

2 risposte

Classificazione
  • dotto
    Lv 5
    4 sett fa

L'assicurazione 500€ annuali?

Se la intesti a tuo padre forse a te non credo proprio.

Il carburante consuma come una qualsiasi utilitaria stiamo sui 20-22kml

Revisione 60€ ogni due anni (non conta)

Le uniche spese che devi vedere sono manutenzione e carburante poi aggiungi 30€ di bollo e 10€ di gomme al mese

Considerando 20k km annui.

Olio e freni sarebbe il caso imparassi a farlo da solo risparmi tantissimo visto che l'olio lo trovi anche al supermercato a prezzi ridicoli rispetto quello che ti dice il meccanico anche i freni spendi 5-15€ a ruota invece dei 25-30€ secondo il meccanico, filtri olio spazzole tergicristallo cambiale da solo.

Se studi un po' di meccanica veloce ti costerà quanto una Panda

• 4 sett fa

devi considerare una media di circa 600 euro al mese perchè in quella cifra devi tener conto anche di quelli che ti serviranno per comprarne un' altra tra 4/5 anni. 500 euro di gomme ? Forse, se monti gomme usate. Nuove costano più di 200 l' una.

Attenzione alla catena di distribuzione è un difetto congenito di quei modelli a 100000 si rompe spesso e sono 3000 euro di danno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.