Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 sett fa

Come posso dimagrire?? Perché sono grassa?

Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei pareri sull'alimentazione e su come migliorare il mio corpo.

Per diversi anni, ho sofferto di disturbi alimentari prima anoressia (arrivando a 38kg) poi bulimia sfiorando i 70 kg

L'anno scorso, trovai il mio equilibrio Nono il mio stile di vita poco sano. (Bevo molti alcolici ed ho una vita sedentaria)

Ma nonostante ciò, con una sana alimentazione fatta prevalentemente da un primo leggero a pranzo, gli alcolici concessi il pomeriggio ed un secondo la sera mi mantevo sui 54//55 kg

Poi durante il lockdow, iniziai a muovermi di meno, bere di più e prendere la pillola anticoncezionale che mi fece mettere su 11 kg da 54 a 66 kg.

Ormai, sono due mesi che ho sospeso la pillola. 

Mangio a pranzo un piatto di pasta con verdura

Il pomeriggio 2 birre e un paio di cocktail

E la sera la carne con la verdura

(Sono sempre sedentaria)

Ma non perdo un etto ...

Cosa devo fare?!? Perché prima mangiando così ero magra e ora no??

È ancora colpa della pillola o del fatto che non mi muovo??

3 risposte

Classificazione
  • alone
    Lv 5
    3 sett fa

del fatto che sei un'alcolizzata

• 3 sett fa

No cara, la pillola non c'entra un cavolo, la colpa è perché non ti muovi ma, soprattutto, ti alcolizzi! Continua così e ti giocherai il fegato, auguri! 

• 3 sett fa

Ti racconto un piccolo aneddoto per il quale mi sono ritrovata nella tua stessa condizione però con un problema un po' più grave.

Sono sempre stata grossa, ma dovuto anche al fatto che di base ho una costituzione massiccia che mi sfavorisce.

Ho incontrato un ragazzo un anno fa e lui mi lasciò perché ero grassa.

Da quel punto in poi il cibo divenne per me un'ossesione irrefrenabile.

Sono andata da una nutrizionista, perché il modo migliore per perdere peso e NON acquistarlo più è appunto non la dieta ma la cosidetta 'riabilitazione alimentare'.

Ho letto la tua dieta e la trovo un poco squilibrata, ti do dei punti che puoi seguire per stenderne una migliore:

- Innanzi tutto la mattina bevi del latte con il caffé, 200 ml circa - un bicchiere di plastica - con 4 fette biscottate, riempie, ti senti sazia ed è ricco di fibre - effetto lassativo naturale -.

- A metà mattinata un bel frutto, mele, pere, pesche, evita le banane la mattina perché hanno molte calorie e in inverno mangia molti kiwi perché sono ricchi di vitamine e aiutano molto il sistema immunitario.

- A pranzo devi mangiare molte cose in poca quantità, fai tanti piatti diversi, così hai l'impressione di mangiar molto ma non è effettivamente così. Mangia 50 g di pasta e non di più ( accompagna con verdure legumi tonno ma evita pomodoro e mozzarella ), 50 g di pane - se lo brustolisci togli il lievito e vedi che non ti gonfierà -, mangia molta verdura acquosa tipo pomodori, cetrioli, perché ti gonfiano di acqua, drenano e non fanno ingrassare affatto, sono poverissimi di calorie. Per secondo se prendi la carne massimo 150 g e se prendi il pesce anche 180. Usa al massimo 5 g di olio per tutto il pranzo.

- A cena niente pasta, mai - anche perché la mattina dopo avresti la faccia gonfia -. Mangia la carne, il pesce, o un latticino - 100 g di fior di latte, non la mozzarella, può avere fino a 1000 calorie! - e sempre moltissima verdura.

- Tra pranzo e cena una bella banana o due mele succose.

Il pesce mangialo 2 volte a settimana, 3 la carne - bianca meglio, petto di pollo, maiale magrissimo -, una le uova e una il formaggio.

2) se fai così dovresti perdere in media 3 chili al mese, io ne ho persi 18 da giugno fino a settembre. Sii fiduciosa.

3) io andavo a correre tutte le mattine, in ogni caso 3 ore a settimana vanno benissimo, non esagerare e non ti fissare. Alterna 1 ora fitness, 1 ora pesi-rassodamento e così via.

4) Si deve assumere in media 1600 calorie per dimagrire, ma ti parlo più che altro del mio caso, io ho un metabolismo che consuma da solo 2100 calorie.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.