Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 mese fa

È possibile crescere di almeno 3- 4  cm di altezza a 18 anni?

Il mio problema è che credo di essermi già sviluppata, ho avuto il ciclo a 11 anni ed è sempre stato irregolare e indolore (tranne la prima volta). A volte passano mesi in cui non mi viene proprio e ho il vizio di avere periodi in cui mangio pochissimo e non assumo tante verdure,carne o pesce. Non dico di essere bassissima, sono 161cm e normopeso ,ma se mangiassi bene regolarmente avrei la possibilità di crescere ancora un po' oppure no?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

te lo posso dire da medico: DOPO I 18 ANNI CRESCERE IN ALTEZZA DIVENTA DIFFICILISSIMO. IL PERCHÉ'? QUEST' ANNO SI SONO FATTI DEI TEST ED E' INSORTO CHE DOPO I 18 SOLO 1 PERSONA SU CENTO POTEVA CRESCERE! IL RAPPORTO, QUINDI E' DEL 1%!DOPO I 18 ANNI TI PUOI SOLO IRROBUSTIRE INFATTI SI SALDANO LE ARTICOLAZIONI E QUESTO PROCESSO DURA ALMENO FINO A 21 ANNI! CHI INIZIA PRIMA LO SVILUPPO E SOPRATTUTTO CHI HA DEI FATTORI GENETICI AD IRROBUSTIRSI LO INIZIA PRIMA! QUESTO FATTO SI PUÒ' APPURARE GIÀ' VERSO I 16 ANNI CHE GLI INDIVIDUI CHE HANNO QUESTA PREDISPOSIZIONE GIÀ' HANNO LE SPALLE LARGHE!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.