Giuseppe ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 5 mesi fa

Ho 15 anni sono alto 188 cm, potrei diventare 190cm? ?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ma quei 2 cm che ti cambiano? Comunque fai un piccolo calcolo: altezza di tuo padre più altezza di tuo padre, dividi il risultato per 2, aggiungi 6,5 visto che sei maschio (come me) e voilà! Ecco fino a quanto potresti crescere

Aggiorno: vorrei essere alto come te quando avrò la tua età (io ne ho 14)

• 5 mesi fa

Di norma farai anche più alto, e non solo fi 2 cm. Cmq beato te che hai 15 anni e sei così alto. Io ho 17 anni e sono alto 1.79 pensa un po' tu. 🤷🏻‍♂️

• Anonimo
    5 mesi fa

Certamente ma i 2 cm in h di verranno sottratti da pisello

• 5 mesi fa

hai ancora 6 anni di accrescimento osseo davanti, perchè come sai l'accrescimento si ferma a 21 anni nel maschio, quindi hai buone speranze di arrivarci, magari aiutati praticando qualche sport, se non lo fai già. nessuno può dirti con esattezza quanto crescerai ancora , però orientativamente, per arrivare ad un metro e novanta visto che ti rimangono 6 anni dovresti crescere di più di un centimetro all'anno, mi sembra poco verosimile, a mio avviso la tua altezza definitiva sarà circa 187 188, niente male. un abbraccio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Con dei esercizi fisici, 

• Beato tu che a 15 anni sei 188 ... io 150. Si puoi diventare 190 ... anche più in quanto lo sviluppo ti finirà tra i 18 e 19 anni e sembra strano che da qua a 18 anni non prendi 2 centimetri ...

• 5 mesi fa

È assai probabile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.