Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

L'ho perso per sempre? ?

C'era un ragazzo che vedevo ogni giorno al lavoro.. E stato un colpo di fulmine e credo che nemmeno io gli fossi indifferente ma nessuno dei 2 si è mai fatto avanti, io per timidezza e lui forse perché non incoraggiato.. Il punto è che ora credo che non ci vedremmo mai più perché la situazione è cambiata e io non lavoro più insieme a lui. Il punto è che io sono a pezzi, ho un groppo al cuore ogni giorno perché sento di aver perso quello che poteva essere il ragazzo giusto per me. So che vi sembrerà ridicolo ma dopo tutti questi mesi senza vederlo, lo penso ancora ogni giorno e ancora sento un qualcosa dentro che mi dice che lui è la persona per me. Dopo tutto questo tempo lui sarà sicuramente già impegnato con qualcun'altra altra che ha avuto più coraggio di me.. Cosa faccio? Secondo voi è finita oppure c'è ancora una possibilità e quale? 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Scusa, ma praticamente ti stai tagliando le gambe da sola... Posso capire la timidezza, ma se lo vuoi veramente, devi trovare il coraggio e ricontattarlo il più presto possibile. Anche la tua affermazione "lui sarà sicuramente già impegnato ecc." indica che hai tanta paura: però, chi ti dice che è così? E se fosse timido anche lui? Tu stessa hai detto che forse non si è fatto avanti perché non l'hai incoraggiato. Quindi non puoi saltare alla conclusione "è finita".

Con tutto il rispetto, ti dico questo: se pensi già alla possibilità che sia finita senza averne la minima prova, è probabilmente perché hai paura di un suo rifiuto e ti stai nascondendo, con poco successo, dietro a dei semplici pretesti, delle scuse.

Se davvero provi dei forti sentimenti per lui, dimostralo a te stessa: contattalo (se non hai il suo numero di cellulare, puoi chiederlo ai colleghi, sicuramente qualcuno ce l'ha, oppure va bene anche l'e-mail) e poi chiedigli se gli va che vi incontriate di nuovo per un caffè e una chiacchierata. Già dalla risposta potrai capire se dalla sua parte c'è interesse o meno.

Mi dispiace dirlo, ma queste situazioni si risolvono solo credendo in se stessi e nelle proprie potenzialità come persone. L'unico modo per fallire con certezza è non provarci nemmeno, quindi coraggio!

• 1 mese fa

Che ci vuole a ricontattarlo nel 2020?

Si riesce con le persone sconosciute, tu non riesci con una con cui lavoravo?

• Anonimo
    1 mese fa

Quoto a breve avremmo i satelliti in casa

Non ci sono scusanti una telefonata allunga la vita citava una pubblicità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.