Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Quante calorie devo assumere per perdere peso?

Ho 15 anni , sono alta 170 cm e peso 59 kg. Ogni giorno faccio dai 30 ai 45 minuti di allenamento . ( sto tentando di fare la chloe ting 2 weeks shred challenge). Qual è il mio metabolismo basale e quante calorie dovrei assumere giornalmente per dimagrire ?

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

innanzitutto un'alimentazione regolare è fondamentale, e aiuta moltissimo ad evitare abbuffate! figurati, "ingrassi" molto di più mangiando un giorno 1000 e un giorno 3000 che tutti i giorni 2000, lo sai? Per non parlare del fatto che anche i muscoli hanno bisogno di riposo, altrimenti non fanno altro che autofagocitarsi! 3 volte a settimana,per 3 ore per giunta, sono più che sufficienti!

Sai, io sono dimagrita 25kg senza mai entrarci in palestra (e non ero obesa,eh!)... certo, a ripensarci una capatina o due mi avrebbe evitato un po' di flacidume, ma era per dirti che ne basta anche moooolta meno!

come hanno detto altri utenti poi, il tuo peso in realtà va bene, se proprio vuoi perdere quel chilo,attenta però a non farti trascinare...!!

per le kcal... mah! secondo me con tutto quello sport 1400 sono pure POCHE,figurati 1000! e non te lo dico perchè non voglio che tu dimagrisca, ma ti posso assicurare che non fai altro che rovinarti il metabolismo!!! aggiungi un paio di spuntini, arriva almeno a 1500,e quando hai perso quel chiletto -senza fissarti ulteriormente, ricorda che il peso VARIA fisiologicamente- torna a un regime NORMALE.

Coraggio, hai una vita da vivere! :)

• alone
    Lv 5
    4 sett fa

sei normopeso per cui non devi dimagrire

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Non devi dimagrire completamente,sei già al limite!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.