V
Lv 4

Farsi misurare la febbre è illecito?

https://www.youtube.com/watch?v=zhvRsU6odOA

Youtube thumbnail

Trovo che la misurazione della febbre sia un TSO che mi viene fatto da parte di un commesso che non ha alcun titolo in medicina o infermieristica.

Se io dovessi vietare al commesso di misurarmi la febbre, mi potrebbe vietare l'ingresso in un locale? Per me no. Io la febbre me la faccio misurare solo dal personale sanitario (medico di famiglia, in ospedale, in casa dai famigliari) o la misuro io, quindi sarebbe anche violazione della privacy, no?

E poi diciamoci la verità: con quest'afa è molto facile avere 37,5°C di febbre, quindi per me è tutta una montatura. Il virus non circola da fine aprile. Che questo termoscanner non sia un dispositivo che serve a scansionare l'iride? O prelevare campioni di DNA dal cliente?

Qui c'è puzza di bruciato.

Aggiornamento:

Inoltre non serve personale medico per usare un termoscanner.

non intendo il termoscanner, ma proprio la persona.

Io parlo della privacy. Perché non assumono personale sanitario?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ma tu sei completamente fuori di melone

Non solo possono misurartela ma devono farlo per legge. 

Inoltre non serve personale medico per usare un termoscanner. 

Il termoscanner non fa nulla di diverso dal misurarti la febbre, non ti scannerizza nulla visto che non ha un sensore ottico e non raccoglie nulla perché non c'è contatto. 

@@

Perché dovrebbero assumere personale sanitario? 

Per misurare la temperatura corporea non é necessario, un termoscanner può essere usato anche da un bambino. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.