Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 sett fa

Ciao a tutti.. sono una new entry :)  ho un problema da circa due mesi e mezzo, mi sento quasi morire..?

sono sempre nervosa e ciò compromette pure la mia relazione.

ho 18 anni, e ogni giorno ho fatica a respirare e qualche volta accompagnato da dolori al petto.

Sono sempre stata ansiosa sin da piccola a causa di avvenimenti che mi hanno fatta stare veramente male. Mi sta seguendo una psicologa, le prime settimane vedevo alcuni miglioramenti ma ora è tutto punto e a capo. Non so veramente che pesci prendere, sono stufa perchè mi impedisce di fare ciò che amo, o semplicemente uscire di casa perchè mi spavento subito. Ho provato con gocce naturali, ma niente, l'ansia rimane sempre li. avete qualche consiglio?

1 risposta

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Credo che andare dalla psicologa sia una scelta giusta nel tuo caso...però se dici che inizialmente sentivi miglioramenti e adesso no….forse o non è la persona giusta oppure tu non riesci ad aprirti e fidarti totalmente di lei.

Certo potrei consigliarti di andare da uno psichiatra ….ma loro ti prescrivono psicofarmaci che magari nel tuo caso non servono se riesci a capire il motivo della tua ansia. parla con la tua psicologa…..o anche oltre che con lei con qualcuno o qualcuna di cui ti fidi parla liberamente se riesci ad aprirti sono certo che stai meglio. da un punto di vista farmacologico ….le gocce di origine naturale possono aiutarti ma non molto se hai qualcosa di inconscio che ti crea ansia occorre lavorare su quello per rimuovere il motivo della tua ansia.

Se posso aiutarti e ti fidi fammi sapere. in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.