Yu-Gi-Oh mostri banditi o distrutti.?

Buongiorno.

Vorrei sapere se una carta se non può essere distrutta può essere bandita o no.

Es. Ho in campo drago di alexandrite, lo equipaggio con scudo drago e attacco, ma l'avversario attiva prigione dimensionale e bandisce il mio mostro. Cosa devo fare quindi? Grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Certo, il mostro lo puoi bandire indipendentemente se si trova in campo, nel deck, o al cimitero...

• 4 sett fa

Io non ci ho mai giocato a yughiOh.

Ma ho giocato a Magic The Gathering che è molto simile ha cinque mazzi di colori diversi che possono essere anche combinati assieme anche se alcuni sono dei controsensi, visto che ci sono delle carte specifiche contro un determinato mazzo:

ci sono carte Terra principali 5 elementii:Isola=acqua=blu, Montagna=fuoco=rosso, Pianura=sole=bianco, Palude=teschio=nero e Foresta=albero=verde , poi ci sono carte Terre miste. E altre Terre che possono diventare creature, pagando un costo che sono le terre.

poi ci sono carte magie permanenti che possono proteggerti o fare male a tutti i giocatori, o aumentare l'attacco o la difesa di uno o più mostri o persino distruggere tutti i mostri di tutti i giocatori in gioco, poi ci sono carte che possono neutralizzare le carte magie e perfino fare danni oppure cambiare una parole 

istantenea (che puoi giocare quando vuoi), e carte mostri e alcuni di questi possono avere degli effetti particolari cioè o possono evocare altri mostri od essere usate come terre (inizialmente,  quando ci giocavo, se non mi ricordo male, io era solo il mazzo verde che aveva quel tipo di creature)

E poi oltre al mazzo della pesca chiamato "grimorio"/Deck, c'era anche il cimitero dove finivano le carte magie e/o creature distrutte o gli istantanei usati.

E tornando alla tua domanda in questo gioco che ho giocato e non mi ricordo male c'erano delle carte che rimuovevano dal gioco delle creature ammenoché queste creature non avessero un effetto o un'incantesimo che ti impedisca di rimuoverle.

Quindi se è simile dipende dall'effetto delle carta penso che bandire e distruggere sono due cose diverse. Perchè distruggere significa spedire nel cimitero mentre bandire eliminare dalla partita quella carta. 

Secondo me dovresti cercare di impedire che te la bandisca in qualche modo se è possibile magari potresti usare una carta magia o trappola che ti permetta di distruggerla cosi finisce nel cimitero e quindi se trovi un modo per rimetterla nel deck o giocarla dal cimitero.. puoi farlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.