Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 sett fa

Come non ingrassare al mare...?

Ciao! Dopo aver fatto un taglio drastico alle calorie nel periodo di quarantena, ora le ho rialzate fino a circa 1000 calorie al giorno (so di doverle aumentare ancora). Domani partirò per il mare, ma ho paura che interrompendo per una settimana gli allenamenti e essendo costretta a mangiare cibi preparati con condimenti di cui non sono certa io ingrasserò. Consigli? Come posso fare a mantenere il peso stabile? Ho intenzione di fare passeggiate sia mattutine che serali, poi il resto della giornata lo passerò probabilmente sulla sdraio a leggere e in acqua a nuotare un po'.

Aggiornamento:

Da quel taglio drastico all'aumento di queste ultime settimane, in particolare quella appena passata, l'ago della bilancia non è salito, però mi sembra di avere la pancia più gonfia. Comunque bevo molto e mangio tanta verdura...potrebbe essere questo?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

dopo un taglio drastico di calorie, tornando di colpo ad un regime maggiore di calorie ti causerebbe l'effetto rebound, facendoti riprendere peso in pochissimo tempo. L'unico modo è continuare a controllare l'alimentazione, evitando abbuffate. Il rialzo deve essere graduale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.