Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Laurea in quarantena, le vostre esperienze? ?

Vorrei sfogarmi per una questione che mi fa stare male. Mi sono laureata a maggio con il massimo dei voti. Come sapete, a maggio c'era il lockdown e quindi non ho potuto festeggiare con i miei amici, nè vedere il mio fidanzato. Avrei voluto almeno "festeggiare" con i miei genitori a casa (per esempio con una torta e dello spumante), ma non abbiamo potuto fare neanche questo. Poco dopo mi sono ammalata (mononucleosi) e tutt'ora ho alcuni sintomi, tra cui la stanchezza cronica, che non mi hanno permesso di festeggiare neanche dopo la fine del lockdown. Ormai sono passati mesi, non ho più voglia di organizzare nulla eppure continuo a ripensare a questa situazione che si è creata e a stare male. Prima di me si sono laureate diverse mie amiche, che hanno festeggiato sfarzosamente e hanno ricevuto tanto affetto e attenzione. So di tante persone laureatesi come me in quarantena i cui genitori hanno fatto del loro meglio per far passare loro una bella giornata. I miei invece non mi hanno fatto un regalo, un pensiero, non abbiamo neanche una foto insieme di quel giorno, non ho avuto dei fiori o la corona d'alloro. Insomma niente di niente. Io so che mi vogliono bene, ma ci sono rimasta davvero male. Ho cercato di farglielo capire, ma non mi sembra che il messaggio sia arrivato. Tra poco sarà il compleanno di mia sorella e oggi mia madre parlava di cosa regalarle, io non vorrei essere invidiosa ma devo ammettere che questo mi fa stare male. Qualcuno ha vissuto situazioni simili?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Capisco il tuo dispiacere. Una mia amica ha vissuto la stessa cosa e ricordo che ha passato settimane a piangere; ora però a fine settimana avrà la proclamazione in presenza e poi faremo un aperitivo tutti insieme per festeggiare! Certo, non è la stessa cosa, ma secondo me un festeggiamento ci vuole, è come un rito di passaggio. Ti comprendo ad esserci rimasta male, già non avevi avuto la "gloria" del momento, pure senza i festeggiamenti in famiglia è dura. Ma ti consiglio di recuperare adesso per la tua serenità. Compra una corona d'alloro, organizza una serata coi tuoi amici, una torta e spumante e passa un po' di tempo serena

• Anonimo
    1 mese fa

Sì, ma non ho stracciato i cogliöni a nessuno con sta lagna solo perché non ho potuto festeggiare lo stesso giorno o 1,2 giorni dopo. Eccheccazzö, lo puoi festeggiare più in là ma non ne fare un tragedia...eeeeccheccazzö...👍

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.