Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Anche se non sono musulmana, posso indossare il velo?

Ultimamente sono molto affascinata da le donne che portano il velo, e vorrei sapere se verrei, giustamente, accusata di appropriazione culturale se cominciassi a portare il velo islamico pur non essendo musulmana.

PS: scusatemi se ho sbagliato qualche verbo,(◕ᴗ◕✿)

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

si, ma implicitamente riconosci l'egemonia primordiale maschilista occultando il tuo essere donna

• 4 sett fa

Wow, certo che puoi portare il velo 🧕

• 4 sett fa

Ma certo, cosa dovrebbe impedirtelo? Forse potresti venire scambiata per musulmana, ma comunque se a te va bene non ci sono problemi

• 2 sett fa

ma finiscila     

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

ma guarda, io ti consiglierei, già che ci sei, una intera armatura medioevale in acciaio temprato e decorato a motivi liberty, assai più bella e comoda... verdrai che avrai successo e tutti ti noteranno

• Che accusa è "appropriazione culturale" scusa? Da che mondo è mondo tutte le culture si appropriano di qualcosa che non appartiene loro. Pensa anche solo ai numeri arabi dagli arabi, allo zero dagli indiani, alla geometria da Babilonia e dall'Egitto, alla matematica dalla Grecia, al diritto Romano (ancora oggi studiato in tutte le facoltà di legge) da Roma, al Cristianesimo dalla Galilea, al'Inglese dai Britannici, alla Pizza dal regno delle due Sicilie, ecc.

Quindi vai tranquilla e fregatene di accuse tanto ridicole.

• 4 sett fa

Gli islamici sono molto gelosi delle loro abitudini e qualcuno potrebbe non gradire la tua iniziativa.

Due generazioni fa, però, molte donne italiane portavano un velo nero in testa e sul collo; alcune se ne vedono ancora oggi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.