Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAssicurazione e immatricolazione · 4 mesi fa

Tramite la targa di una macchina/moto posso risalire all'indirizzo di casa di una persona?

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Dovresti chiedere alla Polizia ma penso che ti dia questo tipo di informazioni solo se c'è un evidente problema (tipo ti ha tamponato, problemi di questo tipo). Io farei lo stesso il tentativo se è molto importante per te.

• 4 mesi fa

si, tramite una visura della targa (sostenendo una spesa non proprio di pochi euro ma nemmeno inaccessibile) online ci sono diversi portali che offrono il servizio, che dovrebbe dare i suoi risultati nell'arco di 1 giornata

credo che anche gli assicuratori potrebbero risalire ai dati anagrafici dell'intestatario di una targa (ma comunicandoteli compirebbero una violazione della privacy in questo caso)

e dire che qualche anno fa esisteva un'app che permetteva, tramite la targa, di risalire a nome-cognome-comune di residenza dell'intestatario, poi con l'inizio delle menate sulla privacy è stata messa fuori gioco

• Giulio
    Lv 5
    4 mesi fa

Se la targa è italiana sì. Oltre alle caratteristiche tecniche del veicolo, puoi risalire anche ai dati anagrafici dell'intestatario. Devi recarti presso uno sportello ACI e chiedere una visura pra. L'operazione costa 15€ ed è totalmente anonima.

• dotto
    Lv 5
    4 mesi fa

Puoi risalire al proprietario attraverso visura al ora

Costa 6€ però

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Sì perché la targa di una macchina è il suo documento d'identità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.