Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

vi prego ditemi com'è il primo anno di liceo classico! AIUTO!?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Prova, al massimo cambi idea l'anno prossimo

• Anonimo
    2 mesi fa

Io inizio il quarto tra due mesi e mi trovo bene: ci sarà da faticare, questo sì, ma le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare 

• Anonimo
    2 mesi fa

Non ci vado io ma ci va la mia migliore amica. Lei studia tutto il pomeriggio compresa la sera, a volte anche la notte. L'ambiente è severissimo, i prof pretendono tantissimo e si arrabbiano con poco. 

Viene ammazzata di compiti di greco e latino, si fa quasi ogni giorno.

• 2 mesi fa

Penso che il primo anno in qualsiasi scuola (tranne naturalmente quelle di bassa reputazione) è sempre un trauma perchè vedi se il metodo di studio imparato alle medie funziona o meno (in questo caso devi capire come migliorarlo).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

A settembre dovrò cominciare il secondo anno, quindi ti dico che è importante trovarsi un metodo di studio efficace, se lo farai riuscirai perfettamente a cavartela. Ovviamente proverai un po' d'ansia ma col tempo ti abituerai senz'altro :) 

• 2 mesi fa

come tutti i licei, pieno di studio, compagni fastidiosi, amiche simpatiche ma pettegole e professori un po' *******.

• Ti dovrai ambientare nella nuova scuola, farai nuove conoscenze, e ti assicuro che superato il primo anno, passerai gli anni più belli della tua vita. Riguardo allo studio, le materie che studierai sono molto belle e affascinanti ma anche un po difficili. 

• 2 mesi fa

Allora l’anno scorso ho fatto il primo anno di  liceo classico (l’anno prossimo farò il terzo), e ti dico che personalmente l’ho trovato facilissimo (ho studiato bene soprattutto il latino e il greco ,il resto l’ho studiacchiato e sono comunque uscito con 8 e mezzo)

So don’t worry be happy non te ne pentirai!

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende da tanti elementi. In primis, da dove lo si frequenta (un conto è in una scuola di provincia o di quartiere, magari in periferia... un altro è in qualche liceo storico nel centro di qualche grande città), ma anche dalle motivazioni con le quali ci si iscrive, ecc. ecc.

Di sicuro è molto impegnativo, soprattutto se non lo si è scelto liberamente. Infatti è frequente che persone che ci si iscrivono poi magari ripieghino su altro (spesso il liceo delle scienze umane) perché lo trovano troppo faticoso e/o poco attuale.

• Anonimo
    2 mesi fa

Tosto--------------------------------------------

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.