Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 4 sett fa

Domanda viaggio?

Ciao, ho 16 anni( quasi 17) e sto organizzando una vacanza con un mio amico di 17 anni.

Vorremmo affitarci un’appartamento giusto per la notte senza pagare troppo.

I miei credo sia anche favorevoli.

Mi chiedevo, le persone che affittano le case, accettano minorenni? Io penso che accettino tutti ma volevo una conferma.

Ah e se posso farlo, potete consigliarmi un sito/app che mi permette di trovare degli appartamenti da affittare per qualche giornata a poco prezzo?

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Nessun minorenne può affittare nè appartamenti, ne camere di hotel, nè campeggi, nè qualsiasi alloggio perché i minorenni non possono firmare contratti, è da anni che lo vado ripetendo e lo ripeto ancora. Non vale neanche il genitore che fa da garante, non siamo a scuola dove firma la giustificazione! Se volete stare nell’appartamento deve affittarlo un maggiorenne o i vostri genitori, i quali devono guardarsi bene dal dire al proprietario che vi lascerà da soli perchè non è consentito! Questo vale non solo per l’Italia, ma anche per l’estero. L’utente Alessandro sta dicendo un sacco di sciocchezze! 

• Anonimo
    4 sett fa

@alessanfro : prima di parlare, informati..

No, non puoi affittare niente, sei minorenne. Affittare un appartamento o prebdere una stanza equivale a stipulare un contratto e per la legge italiana nessun minorenne può stipulare contratti, neanche con un adulto garante. L adulto, maggiorenne, deve venire con voi e prenotare a nome suo. Punto. 

• 4 sett fa

Booking,  Air bnb (ma è meno affidabile di Booking).

Secondo me dipende da struttura a struttura. A tal proposito potrebbe essere necessario un garante (nel qual caso consiglierei di mettere uno o entrambi i vostri genitori)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.