Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 sett fa

Ciclo in anticipo? Ragazze entrate?

Non ho mai avuto il ciclo regolare, di solito mi veniva in ritardo. Da dicembre stava cominciando a regolarizzarsi intorno al 20, questo fino ad aprile dopodiché ha cominciato a venire in anticipo: maggio 19, giugno 17, luglio 14!

Ho 20 anni e sono vergine.

Quali possono essere le cause? E soprattutto a qualcuna di voi è mai successo?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Si il ciclo ballerino e nel tuo caso adesso in anticipo può dipendere da diverse cause…..io non escluderei lo stress l'ansia e questo prolungato momento di tensione che tutti stiamo vivendo per l'emergenza covid

Se continua nei prossimi mesi puoi sempre fare un controllo per capire se devi fare degli approfondimenti diagnostici. ma a parte l'anticipo del ciclo hai altri disturbi????

seti serve fammi sapere.

• Anonimo
    4 sett fa

Ciao! Ho avuto per due anni regolare quasi sempre attorno o al 20 o al 21 di ogni mese. Come te poi ha iniziato a venirmi in anticipo di fatti da qualche mese a sta parte mi viene intorno al 13. Il mio era anticipato per problemi di stress ed affaticamento. Ad una mia amica è successa la medesima cosa ma per problemi alla tiroide. Vi sono diverse cause per il ciclo in anticipo. Ti metto il link di un sito (lines) ove dicono le possibili cause. Spero di esserti stata d'aiuto!

https://lines.it/ciclo-mestruale/perdite/le-5-caus...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.