Non riesco più a collegare smartphone a computer (compare HiSuite, altrimenti lo riconosce come CD)?

Sono sempre riuscito a collegare il mio smartphone Android (Honor) al mio computer con Windows 10 Home. Adesso è sorto un problema.

Se collego il telefono e apro Esplora file dalla barra delle applicazioni, riconosce Unità CD (E:) HiSuite. Invece, se clicco sull'icona per la rimozione dell'hardware in basso a destra compare:

Espelli (Nome telefono)

Espelli unità CD (E:) HiSuite.

Tutto ciò dopo aver selezionato sul telefono l'opzione Trasferisci file.

Se espello solo HiSuite, il telefono rimane inserito, ma andando su Esplora file, questa volta vedo Unità CD (E:) e se ci clicco dice di inserire un disco in Unità CD (E:).

Ho già provato con tre cavi diversi, nonché con quello che ha sempre funzionato.

Le mie chiavette USB vengono invece riconosciute come sempre.

Se proprio devo installare HiSuite lo farò (c'è da dire che ho anche già provato a installarlo dal downloader che compare, ma dà errore), ma gradirei fare come ho sempre fatto, ovvero il normale vecchio metodo del cavo e delle cartelle / trascinamento file.

Aggiornamento:

Avevo disinstallato HiSuite dal telefono, non so se il problema è quello. Come faccio a reinstallarlo? Sul Play Store non lo trovo, e neanche su App Gallery.

1 risposta

Classificazione
  • 3 sett fa

Io ho un cellulare Honor e da subito ho installato sia su computer che su cellulare l'applicazione Hisuite, non c'è proprio un modo per evitare di installarla, ugualmente funzione molto bene, trasferisci e esporti i file molto velocemente e non occupa molta memoria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.