Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 sett fa

Dolore tra ascella e seno? Sono preoccupata?

Ho un dolore tra l'ascella destra e il seno, specialmente quando tocco il punto. Non ho palline, sono stata un pò di tempo a controllarmi, anche davanti allo specchio, ma il dolore è abbastanza forte. Sono in fase pre-ciclo può essere quello? Non vorrei che fosse ancora il problema del deodorante. Ne ho cambiati una decina e prendo solo quelli in farmacia, perchè altrimenti mi si gonfiano le ghiandole. Le analisi del sangue le ho fatte a Febbraio, quelle complete non quelle generali, ed era tutto apposto. Mi devo preoccupare o passerà? Vi è mai successo? Grazie.

Aggiornamento:

Grazie Riccardo. Sisi ci andrò assolutamente. Ero curiosa di sapere se è un "problema" solo mio o succede anche ad altre donne. Ho 27 anni e inizio a preoccuparmi quando si parla di seno 😔

Aggiornamento 2:

Grazie mille a tutti per le risposte. Siete gentilissimi. Allora io ho cambiato molti deodoranti, li prendo in farmacia e ogni volta specifico il mio problema e loro mi consigliano sempre i deodoranti non troppo profumati e delicati. Io uso la lametta perchè con la ceretta ho troppo dolore. Il dolore che sento è più giù l'ascella..è più vicino al seno ecco, ma non ho rossori e nemmeno sento qualcosa sotto pelle. Oggi il dolore e un pò meno di ieri, sarà che ho messo l'aloe vera? 

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Sicuramente un controllo dal medico fallo ma puoi stare tranquilla che si tratta del fatto che sei a ridosso del ciclo oppure se ti è successo con il deodorante potrebbe influire anche quello.

Evita se posso permettermi di toccarti e spingere dove hai dolore in quanto la zona molto delicata si infiamma e il dolore aumenta.

Tienici informati e se ti serve un confronto resto disponibile. Ultima cosa ti informo che dall'età di 25 anni le donne hanno la possibilità ogni 2 anni di fare un esame mammografico di prevenzione gratuito presso le ASL.

• 3 sett fa

Prima ancora di finire di leggere la domanda ho pensato subito al deodorante perché a me è successo mooolte volte. Che deodorante usi? Io ho smesso di avere problemi usando un deodorante stick senza sali di alluminio, non ho MAi più avuto problemi. Comunque, tu non noti nulla? Un punto arrossato magari? Perché potrebbe essere un pelo incarnito se hai usato la lametta (anche se non ho capito se il punto che dici te è più sotto rispetto alla zona dell'ascella in cui crescono i peli). Comunque per stare più tranquilla fatti una visita così ti levi ogni dubbio! (Scusa il consiglio scontato)

• 4 sett fa

Senza preoccuparti, fai un salto dal medico di base e senti cosa dice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.