Valentina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 sett fa

convivenza rottweiler e pastore tedesco?

Ciao, ho un pastore tedesco maschio di 4 anni e una femmina di hovawart sempre di 4 anni. il maschio non è sterilizzato, al contrario della femmina. Per motivi personali ho acquistato 2 rottweiler, un maschio e una femmina. Sono i fratellini di una cucciolata. Ancora devo prenderli perchè erano troppo piccoli e dovevano continuare l'allattamento. Il mio pastore tedesco è, come credo siano quasi tutti i cani di questa razza, protettivo, territoriale e comunque anche geloso. E' quasi una "prima donna". Come posso fargli accettare i piccoli non appena arriveranno? E' consigliabile una castrazione per ridurre l'istinto dominante? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    4 sett fa

ancora con la castrazione per ridurre la dominanza, finchè non vi aggiornate e liberate di queste fandonie degne della cinofilia di 40 anni fa, non dovete prendere cani.

ps: i cani si prendono dal 60° giorni di vita, per legge questa è l'età minima consentita, non perchè sono in allattamento , visto che lo svezzamento inizia intorno ai 25 giorni , ma perchè toglierli prima dalla madre significa aumentare le probabilità che crescano con problematiche comportamentali.

• 4 sett fa

Rimango sempre attonito!

Come fai a fargli accettare i piccoli..!?!?!??

E TU HAI GIÀ DUE CANI??? E CHE CANI!

Penso sempre questi ci capiranno...

Sarà uno scherzo... mo ti prendi pure due rott ahahhahahahahaha 

A voi manco un Bolognese vi darei!!! 

E come al solito...mica un cane, 25! Avete zero competenza cinofila e dinamiche con più cani e sia mai che vi fermate a uno ci mancherebbe

“Mi sono espressa male...ma figurati se io....ho cani da una vita vuoi che non sappia......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.