Musiche che ami ma che purtroppo vengono usate per le pubblicità in tv 🥳?

Ciao a tutti 🌹

15 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Risposta preferita

Mi sono davvero indignata quando ho sentito Pink Moon di Nick Drake usata per uno spot della Golf Cabrio. 

Quella musica, quell’autore, per me rappresentano un posto speciale, delicato, intimo. Intoccabile. Usarli per meri fini commerciali mi risulta inaccettabile. 

Anche solo rivederlo su YouTube per mettere il link in questa risposta mi ha causato sofferenza.

• Blu.
    Lv 7
    3 sett fa

Tanti brani di musica classica

• Laura
    Lv 5
    3 sett fa

Io devo essere sincera mi sono in passato comprata le compilation degli spot in TV ...

• 3 sett fa

"Should i stay or should i go" ( The Clash )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    3 sett fa

proprio perche'' sono belle le mettono per vendere

• 3 sett fa

Ridere di te.

Di Vasco Rossi.

• Devo essere sincera, mi piace riuscire a riconoscere melodie a me note per radio-TV ☺️

Ultima scoperta, di mesi fa.. Interessante arrangiamento: Mahler vuol dire fiducia! 🍅🥪

https://www.youtube.com/watch?v=9MPbRL7rO2o

Youtube thumbnail

• 3 sett fa

Eh, parecchie...Mozart, Beethoven, Kachaturian...Ma anche i King Crimson putroppo.

• 3 sett fa

Mi danno molto più fastidio alcune esecuzioni di solito edulcorate e melense che  resterebbero inascoltate  ma che ti tormentano dalle pubblicità. Ad esempio una Paint it black degli Stones,  in  versione valzerino  , usata per la pubblicità della Ypsilon. 

• Caìgo
    Lv 7
    3 sett fa

Purtroppo? Mica  è un disonore!

Tra l'altro in molti casi i musicisti prendono più soldi con i diritti sulle pubblicità che sulle vendite. quindi...non disprezzano. ;)

Venendo alla tua domanda in passato ho "sofferto" per questa nel link (la facevano passare pochi secondi).

https://www.youtube.com/watch?v=JgffRW1fKDk

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.