Nancy M ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 3 sett fa

Mia madre critica il mio seno mettendomi a disagio?

Mesi fa ero sovrappeso di 10 chili, sono andata da una dietologa e sono riuscita a perderli.

Ma da quando sono arrivata al peso forma ovviamente sono dimagrita anche di seno.

Prima avevo una terza abbondante/quarta e adesso ho una seconda abbondante/terza.

E mia madre non fa altro che dirmi che il mio seno era meglio prima, che adesso è piccolo e poco femminile.

A me poco mi frega delle cose che dice ma a volte mentre sto per conto mio lei mi palpa anche per poi deridermi dicendomi che adesso è più piccolo e cadente.

Io le ho fatto notare che è una cosa che mi mette a disagio ma lei ride come un idiota e basta.

Se si limitasse a dirmi che il mio seno le fa schifo a me andrebbe bene ma lei mi tocca anche e non so che cosa fare.

Quando le faccio notare che mi dà fastidio lei mi risponde che "tanto siamo entrambe donne"ma questa situazione mi mette davvero a disagio e non so che fare.

3 risposte

Classificazione
  • falle un discorso serio, magari anche davanti a tuo padre e eventuali altri familiari, se magari hai fratelli piccoli e hai paura possano deriderti solo davanti a tuo padre, fa capire loro quanto ciò ti ferisca e soprattutto parla a qualche tuo parente donna (nonna, zia, cugina ecc) in modo che possano aiutarti, o magari rispondi a tono con qualcosa che tua madre non ama di sè (che schifo di capelli mamma potresti dirle dopo una palpatina)

• Naly
    Lv 5
    3 sett fa

Prossima volta arrabbiati davvero o falle un discorso dicendole che a te dà veramente fastidio questa cosa

• Anonimo
    2 sett fa

Vuole essere giocosa, ma devi dirle che se vuole fare un confronto di poppe, si può fare ma non andando sui commenti acidi. Se continuamente sfiora il tuo nervosismo, devi farle un discorso da donna a donna vissuta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.