Anonimo

Il cv europass non va bene?

Ho letto che il cv europass è meglio evitarlo perché non va bene e non è ben giudicato dalle aziende. Questa cosa mi fa venire l'ansia perché io ho sempre usato quello e ho sempre inviato quello alle imprese. Quindi ora devo farne un nuovo modello 

4 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa

Il curriculum Europass è ben visto dalle aziende, soprattutto se ti rivolgi a gruppi internazionali. Se desideri candidarti per lavori diversi in Europa, creare un curriculum Europass ti offre maggiore flessibilità e ti aiuterà a mantenere il tuo CV aggiornato, in qualsiasi paese dell'Unione Europea.

Creare un CV Europass non è difficile come potrebbe sembrare. Questa guida può darti una mano:

https://www.onlinecv.it/europass/

• Nick
    Lv 7
    3 sett fa

veramente a me le aziende hanno sempre chiesto quello, anche perchè essendo un formato standard i loro sistemi informativi possono importarlo in forma digitale senza problemi, e in più gli addetti degli uffici risorse umane sono abituati a leggerlo ....  circ ale lingue non capisco, io non ho fatto alcun corso ufficiale ma c'è lo spazio per inserire comunque il tuo livello. 

• 3 sett fa

Guardq per me è un cv normale. L'unico difetto è che quando metti le lingue per il cv europass sei obbligato a mettere che hai fatto un esame del trinity o del Delf. Cioè io per motivi personali non li ho fatti e quindi per europass è come se non ho fatto nessuna lingua.

Per questo è meglio evitare europass cv.

• 3 sett fa

ma che aziende sono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.