Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 sett fa

Come faccio a smettere di sudare?

Ciao raga, sono una ragazza di 13 anni e ho questo problema, sudo molto e la cosa è molto fastidiosa anche perchè dopo un po' si sente anche la puzza. Non so come fare, ho provato anche a farmi la doccia più di 2-3 volte al giorno ma niente. Appena esco dalla doccia e mi vesto già sudo di nuovo ma il problema è che sudo ovunque, sono davvero molto in difficoltà anche perchè alle altre ragazze non succede. Consigli su come fare??

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Risposta preferita

Età adolescenziale, è normalissimo, intanto cura l igiene personale, o vai da un dermatologo per sicurezza. Usa deodoranti naturali non aggressivi e di lunga durata senza alcol! Fai doccia veloce ogni giorno, mattina e sera o quando sudi, in estate usa la polvere amido di riso, o talco erboristico fresco, cambia sempre i vestiti, portati salviette detergenti, non usare profumie prendi integratori, mangia sano perché i grassi e le porcherie peggiorano l odore del sudore. Usa sempre vestiti di cotone mai sintetici. Se vedi che diventa esagerato vai dal medico dermatologo di nuovo.

Oppure può essere un fattore emotivo dovuto allo stress o ansia, e in quel caso serve rilassamento, controllo delle situazioni, camomille.

• 4 sett fa

Con un deodorante anti traspirante. 

Problema facilmente risolvibile.

• Tutti sudiamo chi molto/normale.

Soffri forse di iperidrosi. Tieni a bada con un buon deodorante. Purtroppo non si può sudare meno.. non lo decidi tu.

• 4 sett fa

Ciao, anch'io avevo il tuo stesso problema. Ho risolto usando questo fantastico antitraspitante. Mattina e sera dopo la doccia e il profumo è molto delicato e molto piacevole. Lo trovi su Notino.it costa 3.50 Euro in Italia non si trova ma online sì. Ti allego foto si chiama Old Spice Timber. 

Attachment image
    Fonte/i: Me stesso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

ti consiglio il deodorante, è un qualcosa di molto utile. 

anche i peli possono inferire con la sudorazione. <3

• 4 sett fa

Tutti sudano fa caldo è normale non sudare il sudore serve ad abbassare la temperatura corporea i gatti ad esempio perdono il pelo 

• 4 sett fa

sarà iperidrosi

• 4 sett fa

Fatti accompagnare da tua mamma da un' endocrinologo, saprà darti la giusta cura 

• Anonimo
    4 sett fa

Ti consiglio di prenderti un un appuntamento con il tuo medico di base e spieghi tutto!

Questo caso non dovrebbe essere normale.

• 4 sett fa

Ciao Bimbina, assicurati di non avere troppi grassi. Può darsi che la causa sia quella, no? Se fossi invece in forma, potresti avere l'iperidrosi. 

Puoi controllare su internet se è effettivamente il tuo caso, e verificare eventuali rimedi veloci senza troppe menate. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.