Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Regalo di laurea e mancanza di soldi?

Tutti gli amici hanno deciso di farle una busta con i soldi: 50 euro a testa.

Problema: io non lavoro e non posso chiedere ai miei perché hanno tante spese.

Che faccio? Brutto se dico che faccio un regalo a parte? Ma non saprei nemmeno quale visto che comunque è una laurea, non un compleanno e non c'è modo di spendere poco.

Come faccio? 

Aggiornamento:

@interistaDOC: non posso presentarmi con un libro come regalo per una laurea. In quelle occasioni di solito si spende molto di più. Purtroppo in questo periodo proprio non posso permettermi spese extra ma non voglio fare la figura della poveraccia con gli altri.

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Puoi fare un regalo a parte. A seconda della persona, puoi regalare es. un libro o una maglia tecnica sportiva, più o meno andrai a spendere sui 15 euro. Non dirmi che hai problemi a spendere 15 euro, lo fai un'unica volta!

Come consiglio, se adesso non lavori e vuoi tirare su un po' di soldi, inizia a VENDERE online!!! A casa avrai sicuramente oggetti da vendere (vecchi telefoni, abbigliamento che non usi, ecc); sempre meglio che buttarlo via! Non dico che ci fai i milioni, ma vista la situazione sicuramente qualcosa riesci a guadagnare e non dire "non so cosa vendere": tutto è potenzialmente vendibile, TUTTO! Ci sono diversi servizi gratuiti (subito.it, kijiji.it, shpock.com) e provare non costa nulla, se metti decine di annunci qualcosa vendi di sicuro (titolo, foto, descrizione ben fatti e il prezzo ovviamente adeguato..) e in questo modo ti fai una piccola entrata più o meno costante.

#####

Beh, dipende. Insomma non un libro a caso, se trovi un libro che l'altra persona apprezza, onestamente penso sia un buon regalo, conta il gesto e comunque non è da poveracci. Io per la mia laurea ho ricevuto anche regali diciamo "economici", li ho apprezzati comunque, stessa cosa io stesso ho fatto per altre lauree, spendendo poco anche se non mi mancano i soldi, ma ripeto conta il gesto, trovare qualcosa che possa piacere ed essere utile per quella persona.

• 2 mesi fa

Brutto o no, se non hai altra scelta direi di fare così!

Puoi regalargli un bracciale in acciaio comprato in gioielleria (staresti sui 20€) magari ci fai incidere il giorno della sua Laurea (di solito l’incisione è gratuita) 

• Anonimo
    2 mesi fa

Braccine corte???

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

e da quando si fa pure un regalo di laurea? non ha senso....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.