Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 4 sett fa

Che significa sognare di partorire gatti?

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

non mi dilungo molto perché sei in anonimato e nonso che fine faccia questa domanda....pare che tu l' abbia già abbandonata..

Comunque FREUD li associa alla libido e alla pulsione sessuale divenendo il simbolo di vitalità, sensualità, fecondità e gravidanza. Potrebbe però anche essere soggetto a un'interpretazione negativa secondo il padre della psicanalisi, alludendo a castrazione e oppressione da parte di una figura femminile ingombrante.

er il collega Carl Jung invece, i sogni con protagonisti i gatti sono di carattere prettamente negativo e tendono a indicare la presenza di uno squilibrio interiore, in particolare, questo animale alluderebbe all'incapacità di fare propri elementi tipici della femminilità, di unire cioè le due parti, quella maschile e femminile, presenti in ogni essere umano, secondo la sua teoria psicanalitica dell'Animus e Anima.

• 4 sett fa

Non lo so, di preciso. Penso che le cose assumano il significato che le diamo noi. Penso però che se hai sognato di partorire dei gatti è che qualcosa di nuovo nella tua vita accadrà! 

• 4 sett fa

Che devi fumare di meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.