Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 3 sett fa

Mia madre non mi fa andare in discoteca a 16 anni..?

Sabato c’è l’apertura di una disco in spiaggia e vorrei andarci con i miei amici solo che per mia madre è inaccettabile. Ho già provato a chiederglielo L anno scorso(avevo 15 anni) dove dopo un lungo discorso e una litigata è finita con lei che chiamava i genitori di un mio amico che mi aveva invitato in disco e insomma..dopo che gli avrà detto non so cosa oltre alla figura di ***** ci ho quasi perso un amico. Infatti quest anno per chiederglielo ho dovuto mentire non dicendo con cui andavo realmente per evitare la stessa cosa. Mia madre è sempre stata permissiva quasi per tutto ma della disco(non si sa perché) non ne vuole proprio sapere. Non posso neanche andare di nascosto perché ogni volta che devo andare a dormire da un amico chiama SEMPRE i genitori prima durante e dopo che ci vado...come posso fare ad andarci??(andarci di nascosto è impossibile quindi devo per forza convincerla in qualche modo)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Fa bene tua madre perchè quei posti fanno schifo perchè vieni di alcol, ragazzacce e gentaglia. Vai a giocare con il trenino che sei nato ora.

• Anonimo
    3 sett fa

Guarda che si sopravvive anche senza discoteca, e oserei dire che si sopravvive anche meglio! Te invece di esser felice dalla mattina alla sera di avere una madre che si preoccupa per te, invece di avere una che non se ne frega un cavolo e ti lascia fare tutto quello che vuoi (facendoti sbagliare),la critichi pure.

L'avessero tutti una guida nella crescita come la tua!, il mondo girerebbe meglio!

• Anonimo
    3 sett fa

Aspetta i 18

O vai di nascosto  inventa  scuse 

• Laura
    Lv 5
    3 sett fa

Perchè non vuole? Te lo sei chiesto? Forse è una discoteca con una nomea non tranquillizzante? Forse in passato è accaduto qualcosa di grave a una tua conoscente tua coetanea? Forse non le piace che è lontano da casa km e poi vi fate la strada ubriachi il sabato sera? Forse perchè questo tuo amico è più vecchio di te e ha avuto già altre storie con ragazzine? Chiediti perchè il no e saprai come risolvere la questione. Non fare la ribelle che non ottieni nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Beh dai ... anche a me mia madre vieta di andare in discoteca ed ho la tua età ma chiamare addirittura per sapere dove sei ad altre persone mi sembra esagerato, quella donna deve essere davvero fuori , posso capire la discoteca e tutto ma cosi non ti lascia vivere la tua adolescenza. 

A parte che nelle discoteche c’è anche un limite di età, per esempio una che conosco io si può entrare dai 17 anni in su quindi se quella dove vai è una discoteca adatta anche per la tua età non vedo perché non ti faccia andare , e poi ad una certa ora le discoteche chiudono per i minorenni . 

Te lo dico io : tua madre alla tua età avrà fatto talmente tante di quelle marachelle che altro che discoteca.... lo sa ed è per questo che te lo vieta 

• Anonimo
    3 sett fa

I problemi della vita.... (non si sa perchè? Fatti due domande vedi come funziona il mondo e quel mondo... è ovvio che una madre si preoccupi per la figlia, sarebbe stato strano il contrario...)

• 3 sett fa

a certe cose bisogna arrivare per gradi: si inizia con la prima uscita rispettando scrupolosamente gli orari e gli accordi, poi, piano piano, la fiducia arriva

• 3 sett fa

Mi sa che è persino vietato andare in discoteca alla tua età, quindi il manico del coltello è dalla sua parte. Non ci hai detto perchè non vuole, se è per l'alcol ubriacati in casa per fargli capire che è una st.nza. Se è per la droga inventa qualcos'altro. La discoteca è vita, sennò che siamo nati a fare! 

Sennò ti accontenti delle feste, anche quelle organizzate dagli amici. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.