Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 3 sett fa

COMPRARE UN PACCHETTO DI PRESERVATIVI - AIUTATEMI?

Buona sera, 

Mi chiamo Giovanni e ho 16 anni.

Insieme alla mia ragazza, abbiamo deciso di fare sesso. Oggi pomeriggio sarà la prima volta per entrambi, un'emozione unica!

Tra poco dovrò andare a comprare i preservativi ma, visto che per me è la prima volta, non me ne intendo molto... Mi potete aiutare?

Dicono che la prima cosa che devi guardare le dimensioni. Io diciamo che non sono messo male... È lungo circa 16/17 cm., ha un diametro di 4,5 cm. e ha una circonferenza di 12/14 cm. .

Che taglia mi consigliate? Che modello mi consigliate? 

Certo di una vostra risposta, Giovanni.

3 risposte

Classificazione
  • Black
    Lv 4
    3 sett fa

OK. Tenendo conto che hai sui 13 cm di circonferenza, ovvero 130 mm (Larghezza nominale: 56-60 mm) dovresti puntare su un preservativo di dimensioni XL.

Per la lunghezza varia da preservativo a preservativo, intanto deve calzarti aderente.

• Boh
    Lv 5
    3 sett fa

Consulta su internet la tabella in base alla marca e alla tipologia. 

La lunghezza non interessa nel calcolo.

• Anonimo
    3 sett fa

La scelta del preservativo non è semplice. In genere bisogna provarne diversi prima di trovare quello giusto. Io ci ho messo un sacco per trovare quello adeguato, giusta la questione delle dimensioni, i preservativi standard sono sempre di dimensione 53-54mm, piccolissimi (ma davvero la maggior parte degli uomini cel hanno cosi piccolo??!!). Non lo devi sentire ne stretto nè largo, ovviamente deve aderire e non scivolare via. Purtroppo nei distributori automatici delle farmacie sono sempre o troppo piccoli o grandi. Le mie dimensioni sono come le tue, anche in circonferenza, se si va di fretta puoi provare i Durex Jeans che trovi al distributore, sono 56mm a me calzano anche se leggermente stretti. Per le prossime volte magari cercali su amazon di dimensione 57 o 60mm (magari provali entrambi, molti vendono anche le confezioni da soli 3 pezzi).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.