Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Secondo voi mangio male o bene? ?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi mangio bene. Ho 14 anni e sono alta 1,55 e peso intorno ai 42 kg. Vi faccio 3 esempi della mia giornata

-GIORNO 1  COLAZIONE: macedonia di frutta con 1 banana, 2 albicocche ed una mela accompagnate con un caffè Pranzo: hamburger (110 gr) con affianco insalata di pomodori tonno e cipolla (non so quanto pesa in tutto ma comunque intorno ad un piatto fondo non molto grande anzi) Merenda: alcuni giorni mangio una mela o comunque frutta Cena: 1 uovo strapazzato + 90/100 gr di piselli con un paio di fette biscottate integrali o ai cereali-GIORNO 2:Colazione: 2/3 fette biscottate con la marmellata con cappuccino (latte + caffè)Pranzo: 80/90 gr di pasta (o con legumi, o pomodoro o altro) Merenda: mela/pesca/banana/ (insomma frutta)Cena: carne/pesce con insalata condita con olio sale e limone GIORNO 3:COLAZIONE: 150 ml latte parzialmente scremato con 30/40 gr di cereali + un frutto PRANZO: 80/90 gr di pasta + un frutto MERENDA nienteCENA: mozzarella (o delle ciliegine oppure una media) + pomodoro tonno e cipolla - Ah non sto seguendo nessuna dieta, voglio solo mantenere il mio peso senza ingrassare. Faccio esercizio fisico 2/3 volte alla settimana. Inoltre alcune volte la sera mangio vicino alle insalate un po’ di pane e comunque ci metto in tutte come condimento 1 cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Di sabato di solito la sera mangio pizza oppure mi concedo un gelato artigianale alCioccolato :) 

Aggiornamento:

Mi scuso se si legge tutto attaccato ma non me lo fa mettere diversamente haha :( 

Aggiornamento 2:

(Per la ragazza/signora che ha detto che mangio pochissimo) oddio veramente? A me certe volte pare di mangiare pure tanto 

Aggiornamento 3:

Potete dirmi cosa aggiungere per mangiare meglio? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Sicuramente si può (e si deve) migliorare...

Tieni presente questa indicazione di massima, valida pressoché senza eccezioni, per avere un'alimentazione varia ed equilibrata, che copra tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri:

- colazione (a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta);

- pranzo e cena (entrambi a base di pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta);

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (a base di frutta/latte/yogurt/cereali...).

E per qualsiasi problema legato all'alimentazione: rivolgiti sempre ad un medico nutrizionista competente, che possa valutare la tua situazione di persona e darti i consigli più adeguati per mantenerti in forma e soprattutto in salute.

Fonte/i: 30 anni di anoressia e bulimia.
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Mangi pochissimo,meno di una dieta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.