Ma perché in foto mi vedo bene e non dal vivo? ?

Ho un problema... praticamente quando scatto una foto(premetto anche quelle senza effetti in particolare, scattate col cellulare senza apportare modifiche) mi vedo molto più carina(non per vantarmi, non ho molta autostima) e dal vivo invece ho come la sensazione di non rispecchiare le foto, mi sento molto diversa e forse più bruttina... temo di deludere le aspettative altrui quando devo conoscere qualcuno che mi ha vista solo in foto. Perché mi succede questo? È una mia fissa oppure c'è del vero? Una brutta ragazza può apparire bella in foto? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Edit 5: Mi dispiace Alessia ma non uso nessuno dei due...libera di non crederci ma è così...scelte personali...

Edit 4: eh lo so me ne rendo conto purtroppo,la società in cui viviamo non aiuta, ti capisco davvero...però più ottimismo :-)

Edit 3: Ho un certo intuito ed avevo immaginato...devi trovare chi ti apprezza allora,sia esteticamente ma anche interiormente (tu come persona e anche per la tua personalità) tutti  questi lati non devono essere trascurati alla fine,però devi essere anche tu stessa che devi iniziare ad apprezzarti di più...tutto verrà da sé poi...

Edit 2: Io penso che queste esperienze negative che hai passato e che ti influiscono ancora dopo tempo, non le hai mai superate anche perchè (azzardo) non hai mai trovato persone che ti facessero credere il contrario ,posso sbagliarmi ma stando insieme a persone che ti valorizzano di più cambierebbe anche questa idea che hai di te stessa e sul tuo aspetto 

Edit: Aspetta un secondo...io l'unica cosa che capisco e posso comprendere è che magari ti vedi un po' diversa e può succedere magari per qualche lineamento o qualche dettaglio, ma diversa non equivale a brutta Alessia... voglio dire veramente ma tu ti vedi così brutta? Non è bello così...dovresti apprezzarti un po' di più, se tu ti dici a te stessa in automatico che sei brutta avrai sempre questa convinzione...secondo me dovresti cambiare modo di vedere le cose...magari tutto questo deriva da esperienze negative passate forse è per questo che la pensi così...

È impossibile che tu sia bella in foto e brutta dal vivo,è una tua fissa come dici tu....sinceramente ma penso che tu abbia bisogno di un po' di autostima in più, poi perchè ti vedi brutta? Non ha senso...se ti vedi bella in foto non puoi vederti brutta allo specchio, sei sempre tu alla fine 

Fonte/i: Secondo me questa tua "fissa" come l'hai descritta nella domanda deriva da altro...io a sta cosa che una persona compare bella in foto e brutta nella realtà non ci credo, poi hai detto che non metti effetti per cui se in foto compari bella devi pure comparire bella nella realtà...mancanza di autostima oltre ad altri fattori ed ecco il mix che porta a questo dubbio che hai su te stessa e su come appari...voglio dire se una è brutta nella realtà lo è pure in foto dai
  • Anonimo
    5 mesi fa

Io ho il problema opposto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.