Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 4 sett fa

Taglie jeans ?

Ciao a tutti,vorrei acquistare dei jeans su un sito ma non capisco le loro taglie,ad esempio w32/L30. Io la taglia dei miei jeans skinny EU e 38 italiana credo sarebbe una 42.io sono 1.73,61 kg modelli in foto sono tutti alti  188 e indossano 32x32 non credo che io abbi le loro stesse taglie

1 risposta

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Innanzitutto è bene sapere che esistono ben 3 tipi di taglie dei pantaloni uomo. Le classiche sono quelle europee indicate come taglia 46 o 52....da quello che scrivi la tua è una 38...

L’altra tipologia è quella internazionale: in questo caso esistono vari sistemi come le taglie inglesi, francesi, italiane e quelle americane, che classifica i pantaloni dalla XS alla XXXL. 

Infine, c’è il sistema di misurazione delle taglie dei jeans, dove il primo numero indica la larghezza della vita e l’altro la lunghezza della gamba. Questi numeri sono divisi da una barra, esempio 31/34, e sono espresse in pollici. Per trovare la larghezza corrispondente del sistema classici, dovrai aggiungere alla prima cifra +14.

Le taglie dei jeans uomo sono espresse secondo il sistema W/L, ovvero larghezza del girovita e lunghezza della gamba e mi sembra di comprendere che è questa quella che cerchi... Le taglie W/L, dove W sta per waist-larghezza e L per lenght-lunghezza, si esprimono con la doppia cifra separata da una barra. Il primo valore va da 26 a 48, mentre l’altro da 30 a 36. 

Tu dovresti portare una 32/32 ma per essere certo,ti lascio il link per capirlo tramite le tue misure

https://www.blitzresults.com/it/taglie-jeans/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.