Cavallo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

amicizia tra cani?

non ho mai capito perché quando incontro una persona con un cane mi chiedono se il mio è maschio o femmina, cioè cosa cambia? si comportano diversamente?

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Si presume che la coppia di sesso opposto vada meno in conflitto, diciamo che per certi versi è vero, capita spesso che la convivenza fra cani è maggiormente possibile se sono di sesso opposto, ma quando si è in giro coi cani al guinzaglio ci sono dinamiche diverse e non è detto che questo accada.

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono dei còglioni incompetenti...io non ho mai fatto questa domanda in vita mia! 

Loro si affidano solo a questa convinzione..sessi opposti = tutto ok.

Quando invece non è sempre così...e così netto.

Dipende...

Io manco gli rispondo più a sti koglioni

• 2 mesi fa

ciao!! bè,prima di tutto c'è da dire che i pincher hanno di per sè un caratterino piuttosto aggressivo.poi tieni conto che il tuo ha già 3 anni,è un'adulto e se è maschio è molto geloso del suo territorio,quindi vede il labrador (anche se cucciolo) come una possibile minaccia. potresti provare a portare il tuo pincher da tuo zio e dato che casa di tuo zio non è il suo territorio FORSE si calma un po,anche se dubito che si mettano a giocare....devi anche tener conto del fatto che il tuo cane è sicuramente geloso quindi ci metterà un pò ad abituarsi al fatto che voi accarezziate un altro cagnolino. il consoglio che ti posso dare è di farli stare insieme poco alla volta,un'aora oggi,una domani ecc e vedi come si comporta il tuo pincher,non tenerlo mai legato al guinzaglio quando c'è il cucciolo perchè è peggio e lascia passare un po di tempo,se accarezzi il cucciolo accarezza anche lui contemporaneamente e vedi un po come va....=) ti auguro di riuscire a farli andare d'accordo e spero di averti aiutata =) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.