Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 3 sett fa

Acne sulle guance che non passa?

Ciao ormai sono quasi 10 mesi che ho l'acne e non passa, anzi aumenta a vista d'occhio (secondo quello che vedo)

Prima erano sottopelle poi li ho curati con crema (actigel se non erro) prescrittomi dal dermatologo e mi ha risolto questo problema (nel senso che ci sono ma non sottopelle) ma non vanno via.

Si concentrano sulle guance soprattutto sulla destra e ho visto che ne ho uno sottopelle intorno al neo e mi sto preoccupando, voi che dite? Tra l'altro mi sembrano leggermente viola.... non so cosa possa essere... ho fatto il test delle intolleranze in erboristeria e secondo il test sono intollerante a tutto (in primis lievito e lattosio) ma il medico di base ha smentito la cosa e comunque per me è impossibile stare anche solo senza pane perché non mangio niente e quindi almeno i carboidrati li devo mangiare (se no di cosa vivo, di aria????) .... poi uno mi dice una cosa e uno me ne dice un’altra, e non so di chi fidarmi... paiono incompetenti e sono medici...

qualcuno mi può dire cosa posso fare per risolvere questo problema??

Ps recentemente ho preso una crema con the verde, cetriolo, cose simili per vedere se mi aiuta ma non so se va bene per la mia pelle xD e il ciclo è regolare anche se penso che stavolta mi arriveranno in anticipo (ma ancora non lo so con sicurezza)

Aggiornamento:

Grazie per le risposte anzitutto.

Mi sono dimenticata di dire che io non ho mai avuto problemi di acne, solo dopo che ho smesso la pillola mi é venuto fuori, ma sarebbe dovuto scomparire dopo poco o sbaglio?

Ps. Si sono stata dal ginecologo per fare i normali controlli ma all'epoca non avevo l'acne e non mi sono preoccupato del problema :)

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 sett fa

i test delle intolleranze risultano sempre così,tutti siamo intolleranti a tutto poi il medico le vede e in base al grado di intolleranza che rileva capisce se c'è effettivamente un'intolleranza seria...quindi fidati di quello che ti ha detto il medico!

Detto questo,per quanto riguarda l'acne affidati al dermatologo,purtroppo per passare ci vogliono anni di cure

• 3 sett fa

Calcola anche io per una decina di mesi ho avuto dei brufoli/macchie rosse sulla guancia (sinistra). Io ti consiglio di usare Benzac, che sfiamma molto i brufoli, ma usalo con cautela perché a me ha bruciato un po' la pelle. Poi usa la crema alla bava di lumaca o l'acido salicilico (vedi quello di The ordinary) e ricordati di mettere sempre la crema solare sul viso quando esci. Comunque, ci sei mai andata dal ginecologo? Potrebbe essere colpa dell'ovaio policistico (per me è così, infatti se sono migliorata è merito della pillola anche)  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.