Logitravel affidabile??? ?

Volevo chiedere se qualcuno ha mai usato logitravel e come vi siete trovati!! Ho individuato un hotel che mi interessa ma a differenza di booking ha un prezzo molto più basso.. Posso fidarmi??

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

No, non puoi fidarti, ma non perché siano disonesti e ti rubino i soldi, ma per altri motivi. Nessuno ti regala nulla, e in realtà c’è sempre un motivo per il quale le stanze costano meno, anche su altri siti terzi! 

A volte non è inclusa la tassa di soggiorno che paghi in loco, a volte non è inclusa la colazione, a volte semplicemente quel prezzo è per le stanze peggiori, le più vecchie, le più rumorose, quelle con una pessima vista e così via. 

È vero che spesso trovi prezzi più bassi in siti terzi, ma in realtà puoi benissimo ottenere lo stesso prezzo se chiami direttamente la struttura. Più di una volta io l’ho fatto, chiedendo perché nel loro sito c’è un prezzo più alto e sempre ho ottenuto il prezzo che avevo trovato in un sito esterno. Ma, in questo caso, non ti aspettare la stanza migliore, perché ti daranno esattamente quella che ti avrebbero dato prenotando tramite un sito terzo! 

Loro non hanno nessun interesse a pagare provvigioni (e quindi incassare di meno) ad un sito esterno. Perché questi siti prendono ovviamente provvigioni dagli hotel. Ed è proprio entrando in confidenza con alcuni albergatori (io viaggio in continuazione per lavoro, anche ora sono all’estero) che mi hanno spiegato quanto ti ho detto sopra. 

Chiama l’hotel e prenota direttamente, eviterai anche possibili contrattempi, tipo la perdita di prenotazione per mancata comunicazione come a volte può succedere! 

• mohini
    Lv 6
    4 sett fa

non l'ho mai usato quindi non te lo so dire. Come dice Pintupi se la stanza costa meno, probabilmente sarà più piccola, avrà una vista peggiore... qualcosa c'è. Dipende però da cosa cerchi tu, se non ti interessa che la stanza sia piccola, se non ti interessa che sia vista palazzone di fronte, ti basta che sia pulita e ordinata allora prendi quella stanza lì. Se non ti fidi del sito ti consiglio anch'io di chiamare la struttura, chiedere quali stanze hanno e a quale prezzo. La struttura non ha alcun interesse a passare attraverso questi siti, se la stanza riescono a venderla direttamente loro sono più contenti così non devono dare commissioni a chi gestisce questi siti (perché booking e compagnia mica lavorano gratis). Quindi chiamali, nel caso digli che sul tal sito hai trovato la stanza a tal prezzo, te la venderanno direttamente loro allo stesso prezzo e sei sicuro di evitare truffe. A me è capitato solo una volta di trovare su un sito terzo (non ricordo quale) una stanza che costava esattamente la metà rispetto a booking e l'ho presa. Stanza piccina, vista palazzoni ma la stanza era di una pulizia impeccabile, era ordinata e pure di recente ristrutturazione, per l'uso che dovevo farne io la sistemazione era più che soddisfacente. Devi quindi fare tu le tue valutazioni 

• 4 sett fa

Si prenota sul sito dell'hotel, PUNTO.

Solo quello è affidabile, il resto sono agenzie online per pirla come te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.