Anonimo

Quando in un annuncio di lavoro c'è scritto "Gradita esperienza in..." significa che devi avere quell'esperienza o non è necessario?

12 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Significa che una persona con esperienza in quell’ambito verrà preferita a te.

Fin quando non vengono usati termini come “necessaria esperienza in” “comprovata esperienza in”, tu il Cv mandalo lo stesso.

• 2 mesi fa

Certo che si    

• 2 mesi fa

Significa che devi avere pluriennale  esperienza per sbaragliare la concorrenza

• 2 mesi fa

Che è preferibile ma non perforza ma se il posto è 1 siete in 2 candidati tu non hai esperienza l'altro si è favorito comunque che pallè con questa esperienza ovunque 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vuol dire che è gradita dell’esperienza per quel lavoro! Se non c’è l’hai ti prendono solo se non c’è nessun’altro disposto a prendere il posto di lavoro!

• Anonimo
    2 mesi fa

In Italia  tutti con esperienza  vogliono 

Ma i giovani  appena diplomati  e laureati  senza  esperienze  che fanno????

Non chiedo  ovviamente  per i raccomandati 

• 2 mesi fa

Sempre la stessa storia,pultroppo sono lavori del cavolo

• 2 mesi fa

Secondo me che ho vissuto la ricerca del lavoro quando delle aziende cercano qualcuno con "gradita esperienza in ...."   vogliono che la persona ne abbia almeno un po'.

Poi dipende da aziende ad aziende visto che alcune pensano che gli stage non siano abbastanza esperienza.. 

Ma comunque tu dovrai essere onesto.. così magari se trovi un'onesto direttore ti dirà che non hai abbastanza.. 

A me è capitato che sono andato in aziende e mi dicevano che cercavano si gente giovane ma con esperienza..  (che secondo me è un controsenso... perché se uno ha l'esperienza perché dovrebbe cercare lavoro ?E se è giovane come fa ad avere esperienza.) 

Due consigli: 

1) chiedi a qualche tuo parente se ha del posto libero..

2) Fatti piacere il lavoro che trovi anche se non per quello che hai studiato, magari te lo  tieni come salvagente futuro se è un lavoro che puoi fare anche da solo e senza esperienza.

• 2 mesi fa

Allora ti rispondo io ,Gradita esperienza per farla breve significa che cercano qualcuno che ha esperienza nel settore ,ma ti accettano anche se non ne hai ,

Almeno in linea di massima e cosi ,Ma spesso significa vogliamo solo gente esperta perche non abbiamo voglia di istruire le nuove leve ,oppure che se si presenta qualcuno gia esperto tu vieni scartato ,o anche se non ce nessuno per quel lavoro ti assumono ugualmente ,ecco cosa l esperienza e solo un modo per scremare i candidati ,buttati mal che vada potrebbe andare e stato cosi anche per me .

• 2 mesi fa

Significa che puoi non averla ma che preferiscono i candidati che l’hanno.

• 2 mesi fa

Ci sono infiniti modi per dire che se non hai quell'esperienza sei tagliato fuori.

Penso che la loro intenzione sia quella di dire "Se non troviamo persone con quell'esperienza, va bene lo stesso." ma come insegna la legge della statistica e del lavoro, basta anche solo una persona trovata per smentire la precedente frase.

La mia opinione è che quando ci sono scritte queste cose, significa che la richiedono come se fosse obbligatoria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.