REGALO 18 ANNI!!!!??

A dicembre farò 18 anni (sono una ragazzA), cosa potrei chiedere ai miei genitori? 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

Secondo me non è molto conveniente farsi regalare una macchina...mi spiego: con i mezzi pubblici che ormai ti portano praticamente dappertutto e arrivano anche fuori città, chi è che usa più la macchina tranne che quando si sposta di tanto? Specie  poi se c'è traffico, che impieghi più a parcheggiare (SE trovi posto) che ad arrivare nel luogo! La patente è sempre buono averla, assolutamente! Però mi sembra un regalo "sprecato" una macchina.

Un viaggio te lo avrei consigliato in un altro periodo...purtroppo con il covid non riesci a godertelo bene e devi pensare a troppe cose per rilassarti! Sinceramente mi passa la voglia di viaggiare con la mascherina!, e poi in molti posti bisogna fare la quarantena prima di circolare (per carità è giustissimo per la sicurezza degli abitanti, ma non tutti possono farsi 15gg solo di isolamento per poi cominciare la vera vacanza!) Quindi anche questo mi sembra "sprecato" in questo periodo.

Quindi secondo me la miglior cosa in questo momento è aspettare per farsi fare il regalo oppure farsi dare quei soldi (anche se è un pò scortese, ma in famiglia stretta c'è confidenza)...in realtà non cambia niente se invece di averli sul tuo conto li tengono loro, alla fine sempre destinati a te sono! Ti consiglio davvero di aspettare, e poi potrai goderti il tuo regalo, qualunque sia.

(potrebbe essere una buona cosa mettere da parte dei soldi per poi comprarsi una casa in centro più in là! Ho capito che i mezzi ti collegano, e in 30m sei dall'hinterland al centro, però è diverso, e i quartieri centrali sono sempre più curati/tranquilli, è molto più bello abitarci)

• Una macchina. Per avere indipendenza.

• mohini
    Lv 6
    3 sett fa

o la patente oppure un viaggio. Entrambe cose che ti rimarranno a vita (almeno ti auguro che la patente ti rimanga a vita) 

• Anonimo
    3 sett fa

Condivido pienamente la risposta di Sole Bollente. A questa età hai bisogno di privacy, stai diventando indipendente... Quindi cosa c'è di meglio di una macchina tutta per sé? O ancora meglio di un appartamentino? Ovviamente rispettando le condizioni economiche della famiglia ecco. Buona fortuna❤️

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

quello che tu desideri a condizioni di rispettare le possibilità economiche della famiglia....

• La patente, la macchina o un aiuto per prendere un’appartamento

• 3 sett fa

La patente, la macchina, un viaggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.