In un mondo di ragazze laureate, come fa un ragazzo operaio a trovare l`amore?

Aggiornamento:

E difficile che ci sia intesa quanoi ci sono delle differenze nelle parlate...

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Le ragazze che ti rifiutano perchè sei un operaio non devi proprio prenderle in considerazione per una storia seria

• 3 sett fa

Il nipote(25 anni, studi alle superiori interrotti..) di un mio amico è operaio in un cantiere edile, mentre la sua fidanzata quest'anno ha la tesi di laurea in medicina. Sono felici e contenti.

• 3 sett fa

l' amore non richiede un grado di istruzione scolastica...ma sicuramente la laureata 0 il laureato cerca quasi sempre qualcuno del suo ambiente , anche se più brutto di te , ma assicura una certa economia florida

• 3 sett fa

Bella domanda.

Sai, non è la prima volta che sento una domanda del genere. Pensavo fosse un po' una paranoia personale quando qualche anno fa una ragazza mi faceva notare che lei era laureata, ha fatto il master, svolgeva dottorato mentre io no.

Da parte mia non posso vantare titoli e riconoscimenti vari, ma penso comunque di avere un discreto bagaglio culturale, riesco a mettere a fila una frase di senso compiuto, e certamente nei rapporti interpersonali ho delle qualità in cui il "pezzo di carta" non ti serve affatto.

Credo che molto dipenda dal fatto che le donne negli ultimi tempi siano diventate ultrapretenziose e noi uomini stiamo andando fuor di testa pur di assecondarle. E se non sono abbastanza bello? E se non sono abbastanza ricco? E se non sono abbastanza intelligente? Può essere che loro devono e vogliono essere accettate per quelle che sono mentre noi dobbiamo avere l'ansia a mille con la paura che un giorno o all'altro trovino uno migliore di noi sotto l'aspetto fisico, economico, culturale...?

Però chiedeti: una ragazza che ragiona così, puoi effettivamente considerarla intelligente? Che poi cosa te ne fai di una laurea se sul tuo profilo Instagram ti fai i selfie con la bocca a **** di gallina?

Grazie a Dio l'intelligenza non va sempe a pari passo con il grado di studi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

basta che mostri il portafogli

• 3 sett fa

Non credo che questa visione ti porterà lontano. La laurea non conta se c'è davvero intesa, e se si trova davvero l'amore.

• Anonimo
    3 sett fa

Io studio all'Università. Nel mentre, durante il fine settimana, lavoro come cameriera in un ristorante. Non per questo, ritengo che un operaio, un contadino o quel che sia, siano lavori da ignoranti. Io stessa ne faccio uno, non sempre, dove non serve sapere chi era Brecht e cosa intendeva per teatro. Sono d'accordissimo con la persona che ti ha scritto, che non serve la laurea per arricchirsi culturalmente;che poi, no.. con la tua ipotetica e futura ragazza, mica devi parlare di storia e filosofia ahah. Ci sono altri argomenti su cui discutere, perciò non stare troppo a pensare  a queste cose

• ma non e che una laureata non può stare con uno che non lo è. Che significa ci sono differenze nelle parlate? almeno che uno non parla dialetto dalla mattina alla sera  e fa il cavernicolo sia uno laureato che uno no parlano allo stesso modo. Dipende tutto dal mondo che uno ha di ragionare

• Anonimo
    3 sett fa

Prova con le ragazze che non sono laureate

• James
    Lv 4
    3 sett fa

Mica sono tutte laureate, figurati un po’, conosco un sacco di ragazze operaie, cameriere, etc. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.