Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 3 mesi fa

è più bella dublino o amsterdam? perché? potete dare un voto ad entrambe e un giudizio?

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Guarda, se parliamo di “bellezza” dal punto di vista estetico è sicuramente più bella Amsterdam. Dal punto 

di vista di ricchezza di patrimonio artistico e interesse culturale anche qui vince Amsterdam, come pure vince per quel che riguarda la pulizia e cura della città in generale. 

Ovviamente questo non significa che Dublino non sia interessante da vedere, tutt’altro, anche Dublino offre spazio per almeno tre giorni di visita. 

Certamente l’atmosfera festosa dei pub irlandesi, dove spesso si può mangiare dell’ottimo stufato e altrettanto spesso c’è musica dal vivo con una atmosfera molto più vicina a quella latina che a quella anglosassone (non è un caso che gli Italiani si abituino più facilmente a vivere in Irlanda che non in UK!) da una marcia in più all’Irlanda sotto questo punto di vista. 

Però io, pur consigliandoti di visitare entrambe, ho una preferenza per Amsterdam come bellezza di città.

• Laura
    Lv 5
    3 mesi fa

Sono ambedue città belle come le definisci tu, ma ognuna essendo in due stati molto diversi per cultura e abitudini ha le sue caratteristiche specifiche, dipende da cosa vuoi vedere tu. Amsterdam è più artistica vedi per i quadri di Van Gong e altri, più "fluviale" avendo i canali come Venezia non di meno viene chiamata la Venezia del nord, con le biciclette ovunque tipo Firenze o Ferrara, Dublino invece è più intima e naturale, essendo nella "verde" Irlanda ha anche un diverso paesaggio naturalistico, poi è molto U2 come stile ... ma se il tuo scopo è andare per pub ... sono uguali. Birra e sbronze in allegria.

• 3 mesi fa

Non ho dubbi su Amsterdam:costruita sui canali

• 3 mesi fa

Secondo me è riduttivo dire quale delle due è più bella.

Dovresti, a mio parere, considerare le due città come due diverse opportunità da scegliere in base a quello che vuoi fare.

Mi spiego meglio:

Dublino è la città della birra per eccellenza. La classica vacanza con gli amici (o con la ragazza) a immedesimarsi nei mastri birrai del passato e a bersi buona birra, nonchè a ridere dello strano accento degli irlandesi.

Amsterdam è la città del divertimento per definizione (nonchè per l'arte, e su questo te la consiglio) dove, non solo puoi assaggiare della buona birra, ma puoi davvero fare tutto quello che ti passa per la testa.

Sono entrambe belle città, la scelta (come consiglio) dovrebbe essere basata su 1) con chi vai 2) per quale motivo (arte, birra, divertimento, romanticismo ecc.)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.