Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 4 sett fa

Problemi assemblaggio computer?

Ciao a tutti, ieri ho asseualche modmblato il mio secondo pc e nonostante il sistema vada fluido ho paura di avere in qualche modo

danneggiato qualcosa, infatti la scheda video che è una amd rx 5600xt della asus tuf gaming mi da come l'impressione che non vada al massimo perchè chiedendo a un mio amico che ha la stessa scheda video stesso processore e ram fa più fps nei giochi (lui non ha fatto overclock). Ho installato i driver e aggiornati all'ultima versione, voi sapete da cosa potrebbe essere dovuto? Può darsi che abbia danneggiato qualcosa?

Aggiornamento:

scusate volevo scrivere "ho assemblato"

3 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    4 sett fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere colpa di uno scarso airflow (causato dal case, ventole montate male o scarse o anche una sistemazione brutta dei cavi), quindi temperature alte, o un alimentatore di cacca, o anche una scheda madre poco prestante (o la scheda video messa nello slot pci express x8 anzichè x16).

• Anonimo
    4 sett fa

Non hai detto nulla delle impostazioni del BIOS che potrebbero far la differenza.

Viene da supporre che tu abbia lasciato quelle di default entrambe le volte dei tuoi due assemblaggi.

• che scheda madre hai? e l'alimentatore? alcune volte sono motivo di bottleneck

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.