Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 2 mesi fa

come mai adesso ci sono tutti questi ragazzini che fanno musica?

sbaglio o è pieno di gruppi\cantanti di gente molto giovane spuntano come i funghi...ma poi la qualità spesso lascia a desiderare, è una nuova moda?

Aggiornamento:

molti sono anche sotto contratto con case famose però mi sembrano tutti un tanto al chilo cioè poi tutta immagine, esattamente come un prodotto studiato a tavolino

Aggiornamento 2:

in competizione per cosa scusa? a parte che sono una donna cmq mi stavo solo chiedendo come mai in Italia adesso ci fosse questo nuovo business, anche nel cinema per esempio ultimamente stanno spuntando come funghi film horror italiani, la mia è solo curiosità, essere curiosi fa sempre bene nella vita

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Primo perché la tecnologia apre tante e troppe porte, ora fare « musica » basta una qualsiasi app cliccare sopra ad un bottone e creare un loop percussioni e basso 

di mèrda sul quale con un altro click ci si butta sopra un accordo di tastiera.

La parte musicale per il 99% dei brani che girano oggi é finita qui.

É su questa roba atroce e inascoltabile ci su rutta sopra le solite 4 frasi in linea con la base ( cioè di mèrda) vomitando ( cercando di seguire una metrica ma invano) quei noiosi ricorrenti concetti, delle tipe dei soldi della droga della vita dura del ci sono solo io con in mezzo dei concetti di una banalità disarmante.

Con queste condizioni per avere successo chiunque si sente in grado di potere partecipare al mercato discografico, e chiunque ci prova.

Si abbassa la cultura si abbassa tutto il resto, Per avere accesso alla produzione musicale basterebbe mettere come curriculum minimo quello di sapere almeno accordare uno strumento a caso e già faremmo un grande balzo in avanti.

Ma é una guerra inutile é lottare contro i mulini a vento per quanto ideologicamente, umanamente é deontologicamente  sia la strada da perseguire, nella vita reale non ha mai portato a grandi successi, si vuole la mèrda!? Ottimo mèrda sia

• Ti senti in competizione con i ragazzini che seguono "la moda" ?

Ah, ah! Dai, che fastidio danno, lasciali "pistolare" e divertirsi.

In fin dei conti non son così rumorosi, per accorgerti di loro devi proprio andarli a cercare.

⋯ ○ ⋯

Attachment image
    Fonte/i: Yo homie !
  • 2 mesi fa

Si , infatti.. pensandoci è proprio una nuova moda . Fra tutti questi talent , c’e ne sono molti di ragazzi giovanissimi che fanno i cantanti da solisti o cantano in gruppo ! Che poi forse , non sono neanche così famosi..,

• 2 mesi fa

Perche' a tutti piace il successo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Proprio perchè i social media hanno abbassato il costo di accesso alla professone di cantante.

Ovviamente, all'aumentare del numero di cantanti, la qualità media di ogni canzone si abbassa proprio perchè, ornai, non c'è più alcuna barriera naturale (per esempio prima si ascoltava la musica di qualità perchè era di qualità, mentre ora a volte si ascolta la musica anche solo perchè quella persona è popolare su Tik Tok e non veramente perchè fa musica di qualità).

Penso che questa sia una delle altre facce della medaglia multifacce dei social media :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.