Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 3 mesi fa

capelli che non si arricciano?

ho un problema: ho sempre avuto capelli che andavano a periodi, per alcuni anni erano ricci, poi lisci, di nuovo mossi etc.

fino a l’anno scorso, erano molto mossi, quasi ricci, ma quando li ho tagliati (fino alle spalle), si sono improvvisamente lisciati e da allora non c’è modo di far durare dei semplici boccoli per più di due minuti.

trovo che i capelli lisci stiano malissimo con il mio viso, così spesso ricorro a dei bigodini, che lascio asciugare per varie ore per poi dare un tocco finale con il phon, ma, il tempo di togliere gli ultimi bigodini, che il resto della testa è già passato da riccio perfetto a liscio e gonfio.

sono disperata, non so come far durare una piega del genere, i miei capelli sono sanissimi, uso solamente shampoo senza siliconi, li asciugo quasi completamente all’aria, li taglio regolarmente e questi sono molto forti e grossi. 

sarà proprio questo il problema? sono troppo grossi?

ho bisogno di qualche consiglio per ottenere dei capelli mossi senza alcun prodotto che li danneggi o che non sia naturale e senza l’utilizzo di piastre e trattamenti dal parrucchiere...grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Molto strano che con il tempo i capelli hanno cambiato tipologia.

Comunque puoi provare a farti le trecce senza stringere troppo, appena lavi i capelli.. quando sono umidi ti fai le trecce e aspetti che si asciugano.

Poi li fissi con prodotti appositi.

Probabilmente la struttura del tuo capello è troppo spessa e “alliscia” il mosso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.